giovedì 25 marzo 2010

Stinco stanco!

Continua la mia preparazione alla Maratona di Napoli marciando chilometri su chilometri a ritmo serrato.
Questa mattina come al solito di buon ora sono partito ed al terzo (sig!!) mi faceva già male lo stinco destro che non mi permetteva di distendere la gamba ed appoggiare bene il tallone per la rullata. Ho pensato subito si trattasse di un male passeggero, ma invano.....
Comunque la mia fortuna è stata che ho incontrato gli amici Paolo e Genny (reduce dalla sua prima Maratona di Roma conclusa con un ottimo 3.59.41 di tutto rispetto) i quali mi hanno trainato nel momento più critico, e mi hanno fatto ripartire . Alla fine sono riuscito a fare 10 km con una media del 5.00, menomale che li ho incontrati!
Forse la colpa del malanno agli stinchi è dovuta al fatto che sto disputando contemporaneamente un torneo di calcetto "dei papà" sul complesso sportivo A.S.Recca di Marano affiliata alla S.S. Calcio Napoli dove mio figlio Marco gioca nella categoria piccoli amici 2003: martedì sera è stata una partita molto dura e quando il gioco si fa duro....i duri come me cominciano a giocare per cui ho sudato le famigerate sette camicie per vincere.
Alla fine però avevo gli stinchi molto dolenti, evidentemente la partita non deve avermi giovato molto, anzi.
Comunque farò la mia ultima partita martedì poi se ne parlerà dopo il 18 aprile.
Mio figlio Marco, il secondo, gioca a calcio ed è al suo primo campionato di calcio e lo sta facendo con impegno e passione e spesso risulta essere uno dei migliori.
Sono molto felice per lui perchè vedo che si diverte e soprattutto fa sport all'aria aperta ed in lui vedo la passione per il calcio che avevo io da piccolo (e che ancora ho del resto) 


Lo hanno soprannominato "Ringhio Gattuso" che è tra l'altro il suo idolo calcistico, perchè sa farsi rispettare in campo e marca duro anticipando in scivolata gli avversari ed il mister spesso gli affida il compito più difficile quello di marcare l'attaccante avversario e di anticiparlo.

Stasera sono un po' stanco, mi fanno un po' male le gambe per cui mangio carne, vedo la partita del grande Napoli e vado a nanna, sperando di recuperare le forze. Domani mattina riposo e domani sera esco per 10 km lenti.
A tutti gli sportivi in ascolto, il più cordiale arrivederci.

3 commenti:

  1. Bell' e mammà, sei un campione!
    Ovviamente mi riferisco a Marco!

    RispondiElimina
  2. Ovvio!
    Ma è tutto suo padre! Tiè!

    RispondiElimina
  3. Non è vero. La lusinga è sollievo

    RispondiElimina

Ti ringrazio di avermi risposto

Massimo by Yogi

Massimo by Yogi
Shhh......zitt a chi sap' o juoc'!

Roma ostia

Roma ostia

Arrivo della maratona di Napoli 2011