venerdì 10 settembre 2010

Meeting internazionale di Marano

Nella nostra città, sul nostro campo, sulla nostra pista, alla presenza di poche centinaia di persone è andato in scena questa sera  il 6° Meeting Internazionale di Atletica Leggera "Città di Marano", sapientemente organizzato dall'Atletica Marano che ha visto la presenza di numerosi campioni dell'atletica mondiale tra cui Simone Collio, Fabio Cerutti, Manuela Levorato sui 100 metri, Luis Felipe Meliz al lungo, i fratelli Ciotto nel salto in alto e tanti altri.
La ciliegina sulla torta è stata la partecipazione del Grande Pietro Mennea, ovviamente non come atleta, ma nelle vesti di scrittore, presentando i suoi libri il cui ricavato andrà in beneficenza. 
Alla fine della manifestazione sportiva Pietro Mennea mi ha concesso una foto che diventerà, lo ammetto, un cimelio per me.  


E' ancora vivo in me il ricordo delle sue grandi imprese sportive, e di quando io, alunno di prima media, facevo i Giochi della Gioventù sugli 80 metri "sognando" di emulare il grande Mennea....

Le gare si sono svolte sotto una pioggerellina fitta ed incessante che ha disturbato non poco gli atleti partecipanti, soprattutto quelli delle gare veloci.


Nei 100 metri uomo grande affermazione dell'amico  Simone Collio (Jet come lo chiamo) che appena arrivato, ancora con il fiatone, mi ha concesso una foto che mi aveva promesso su FB.




In una sola serata quindi sono riuscito a conoscere ed a stringere la mano a due miti della velocità italiani di ieri e di oggi, il passato ed il presente, due medaglie olimpiche, due campioni, ma anche due persone molto semplici e disponibili.



La cronaca dell'evento sarà trasmessa interamente da Raisport1 in questi giorni.

5 commenti:

  1. hmm, è mennea così alto oppure sei tu che..... ;)

    RispondiElimina
  2. @ Theyogi: Vogliamo proprio trovare il pelo nell'uovo eh?
    Dunque la scheda tecnica di Mennea indica 180 cm di altezza, la mia 170, sul peso io 69 kg, lui......lasciamo stare.
    Marco ho avuto modo ieri sera di parlare qualche minuto con lui, un grande uomo di cultura sportiva e non(non a caso ha tre lauree), e soprattutto dotato di una grande umiltà, che solo i grandi, quelli veri, hanno.

    RispondiElimina
  3. è stato a ostia per la stessa promozione e ne hanno girato un servizio che ho visto in tv: un uomo vero! ma sei un 'grande' anche tu.... :)

    RispondiElimina
  4. voto yogi...grande massimo!!!:-)

    RispondiElimina

Ti ringrazio di avermi risposto

Massimo by Yogi

Massimo by Yogi
Shhh......zitt a chi sap' o juoc'!

Roma ostia

Roma ostia

Arrivo della maratona di Napoli 2011