domenica 6 giugno 2010

GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT


Oggi in occasione della GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT un gran numero di atleti della Atletica Marano, tra cui il sottoscritto, ha voluto partecipare alla corsa podistica di Calvizzano, correndo fianco a fianco ad un gruppo di ragazzi (probabilmente futuri podisti), tenendo fede al motto che noi tutti riteniamo fondamentale: l'amore verso lo sport. Per una volta non c'era tabella da rispettare o classifica da controllare, gli orologi segnavano solo l'ora ed i cronometri erano spenti...... E' stata per me e per gli altri podisti dell'Atletica Marano una giornata speciale: correndo fianco a fianco con i futuri atleti abbiamo fatto crescere in loro la consapevolezza che lo sport e' un elemento importante per loro crescita. In corsa gli abbiamo dato consigli sull'andatura, li abbiamo aiutati nei momenti di affanno e li abbiamo sorretti e portati a braccia quando si sono fermati. Il km e mezzo fatto insieme credo ce lo ricorderemo tutti ed alla fine , quando sono arrivati stremati, gli abbiamo dedicato in corsa un applauso che li ha resi felici. 
Quel sorriso per noi e' stata la medaglia piu' bella!

La nostra corsa e' poi continuata sotto un sole cocente, a completamento dei 10 km e i ruoli si sono invertiti : erano questa volta i ragazzi che ci incitavano ad ogni passaggio tributandoci applausi. 
I piu' calorosi sono stati ovviamente per Ivano, il nostro campione e punta di diamante, il quale all'arrivo li ha omaggiati di un allungo dei suoi. 
Che dire di piu': una giornata come questa e' servita per consolidare un gruppo, una squadra, che oggi ha fatto come sempre il suo dovere, sportivo e civico. Bravi a tutti, anche quelli intervenuti in bici.

Alla fine cappellini per tutti del CONI, che ho regalato ai miei due figli Matteo e Marco. 





1 commento:

  1. giornate così son un gran bell'esempio per quei bimbi: il modo migliore per incoraggiarli....

    RispondiElimina

Ti ringrazio di avermi risposto

Massimo by Yogi

Massimo by Yogi
Shhh......zitt a chi sap' o juoc'!

Roma ostia

Roma ostia

Arrivo della maratona di Napoli 2011