mercoledì 12 maggio 2010

Unità d'Italia

Stamane mentre ero in auto, per radio ho ascoltato la notizia che "Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, il 5 maggio scorso dallo scoglio di Quarto, da cui partirono nel 1860 i Mille di Garibaldi, ha dato ufficialmente il via alle celebrazioni del 150° anniversario dell'Unità d'Italia nei luoghi della memoria storica".

Entriamo tutti insieme dunque nel 150° anno di Unità d''Italia, resa possibile grazie soprattutto allo storico intervento di 1000 uomini in camicia rossa provenienti da tutte le regioni, che a costo della loro vita e uniti dallo stesso ideale, lottarono per unire quella che diventerà in seguito l'Italia.

Pensandoci bene anche i Blogtrotters, nel loro piccolo, sono riusciti a raggruppare i podisti da diverse regioni di Italia, basta dare un'occhiata alla blog map, uniti dallo stesso ideale d'amore verso la corsa.
La corsa che è per antonomasia simbolo di libertà.

Credo che quindi, di fatto, i Blogtrotters possano ritenersi anch'essi sostenitori dell'unità nazionale, anche se in senso sportivo; manca solo un piccolo particolare: secondo Voi chi potrebbe essere l'eroe dei due mondi il Garibaldi dei Blogtrotters?

3 commenti:

  1. Per stazza, barba e appetito direi che è Yogi.

    RispondiElimina
  2. hmm, chissà, potrei anche candidarmi.... la camicia rossa mi sta benone! :))

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo,YOGY mi sembri la persona giusta,
    sei un leader, hai carisma,la barba, la stazza fisica.
    Urge un tuo "schizzo" al riguardo!

    RispondiElimina

Ti ringrazio di avermi risposto

Massimo by Yogi

Massimo by Yogi
Shhh......zitt a chi sap' o juoc'!

Roma ostia

Roma ostia

Arrivo della maratona di Napoli 2011