lunedì 31 maggio 2010

SOTTO LE STELLE STABIESI






Sul lungomare di Castellammare di Stabia sabato sera si è svolta la tradizionale gara sulla distanza dei 10 km "Notturna Stabiese" a cui anch'io, fresco di tesseramento con la mia nuova squadra Atletica Marano, ho partecipato comportandomi dignitosamente facendo segnare un tempo finale di 44.20 con media a km di 4.26.
Per la verità il real time questa volta è discutibile perché il mio cronometro segnava un discreto 43.58, e soprattutto perché in partenza NON abbiamo calpestato nessun tappeto magnetico; in più si aggiunge il fatto che molti satellitari segnavano una distanza maggiore di qualche decina di metri, ma.... mi rimetto alla volontà della TDS ed accetto il loro tempo. 
La gara parte e termina sul lungomare della Città delle acque, e i primi chilometri si estendono all'interno del centro abitato, coprendo tre giri, poi la carovana di podisti si sposta sul vialone all'interno di circa 3 km con giro di boa e ritorno sul lungomare.
Il gran caldo e l'umidità eccessiva hanno condizionato la prestazione di noi podisti, per cui ritengo che la mia prestazione sia come tempo che come piazzamento nella squadra (15a su 37 partecipanti) sia buono. 
Sono certo di avere ancora a disposizione margini di miglioramento, ed è su questo che mi impegnerò per le oramai ultime due gare di stagione.
Domenica mattina 9 km di scarico a 5.00.

3 commenti:

  1. hai calcolato il tempo intercorso dalla sparo alla linea di partenza? cmq capita che la tds 'dia i numeri'....

    RispondiElimina
  2. Si Marco sono passati almeno 15 secondi dallo sparo al passaggio sotto l'arco (eravamo in 1200), ma in ogni caso la cosa strana è che in partenza non c'era il nastro magnetico ed al giro di boa c'era solo uno con la telecamerina a filmare i pettorali....

    RispondiElimina
  3. Complimenti per la prestazione. Proviamo ad allenarci insieme e sicuramente miglioreremo !!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Ti ringrazio di avermi risposto

Massimo by Yogi

Massimo by Yogi
Shhh......zitt a chi sap' o juoc'!

Roma ostia

Roma ostia

Arrivo della maratona di Napoli 2011