sabato 29 maggio 2010

Stato di TRANCE



Giusto venticinque anni fa questo "signore" che vestiva la casacca della Juventus esultava ridente con la coppa campioni in mano festeggiando felice e contento come un bambino, sotto la curva dei tifosi, dove erano appena morte schiacciate 39 persone. 
Una partita che non andava giocata, un rigore inesistente, un'esultanza, la sua dopo aver tirato il penalty, assurda, inconcepibile ed ingiustificabile.

Ricordo che quando successe questa tragedia ero un ragazzo e quella sera non comprendevo di come fosse possibile festeggiare: abitavo in un parco a Napoli e anche lì c'erano alcuni tifosi della Juve che scesero in strada a festeggiare ed a beffeggiare noi tifosi del NAPOLI. Era assurdo tutto ciò!

Da quel giorno ho schifato la Juve (non che prima mi fosse simpatica) con tutto me stesso, odiando ogni singolo juventino che quella sera ebbe il coraggio di scendere in strada a festeggiare, stappando champagne francese e sbandierando i vessilli bianconeri, così come il loro padrone Gianni Agnelli che  gongolava come un bimbo, con le narici allargate (chissà perchè) sentendosi sul tetto del mondo, mentre 39 famiglie piangevano.....

Dopo 25 anni questo "signore", juventino nel midollo, transalpino di passaporto, che nel frattempo di strada ne ha fatta dopo aver calpestato 39 cadaveri, arrivando a ricoprire nientemeno che la carica di presidente UEFA (sic!!) fa l'ennesimo sgarbo all'Italia calcistica, consegnando nelle mani dei suoi connazionali gli europei del 2016, dopo una votazione scandalosa! 
E anche questa volta con il suo solito sorrisino...

Bravò monsieur Platinì, ti ringraziamo del fatto che dopo 25 anni hai voluto ricordarci quello che eri, che sei stato, e quello che sarai........




Intanto ricordiamoci quello che il 29 Maggio di 25 anni fa successe, mentre Platinì festeggiava insieme alla Juventus.


1 commento:

Ti ringrazio di avermi risposto

Massimo by Yogi

Massimo by Yogi
Shhh......zitt a chi sap' o juoc'!

Roma ostia

Roma ostia

Arrivo della maratona di Napoli 2011