sabato 22 maggio 2010

Sono al buio

Quando si spegneva improvvisamente la luce era buon abitudine, almeno dalle mie parti, domandare "ti sei ricordato di pagare la bolletta"? Alzi la mano dal mouse chi non l'ha mai detto.
Era un modo scanzonato, sbarazzino, di sdrammatizzare una situazione imbarazzante, quando d'improvviso ti ritrovi al buio, magari di sera con gli amici in casa, senza un filo di luce.......
Pensare di dover dare giustificazioni agli amici sul perchè si sono ritrovati al buio d'improvviso, con le parole cominciano a farfugliare, salivazione azzerata e  scuse balbettate con frasi idiote del tipo "qualche topolino avrà mangiato i fili" oppure "vedrete che tornerà presto mica è un black out".
E via ad accender candele!
Oggi tocca a me darvi spiegazioni (spero non idiote) sul perchè al mio BLOG è successo appunto questo, e senza che io , lo giuro, abbia o meno pagato la bolletta.
Vi sarete accorti infatti se vi siete collegati al mio BLOG che da alcuni giorni il mio faccione in prima pagina, all'atto del caricamento, viene sovrapposto da una banda nera brutta, buia, proprio quando avevo deciso definitivamente di abbandonare il colore nero del vecchio blog per abbracciare i colori pastello primaverili!
Il problema è che il buon vecchio Windows Explorer 8 da poco lanciato sul mercato evidentemene blocca qualche file del template e la mia foto con l'intestazione blog retrostante: sembra infatti che un file chiamato "retrofit", che arrotonda gli angoli del mio template, venga mal digerito dal browser di Gates.
Addirittura le slide di Picasa sono ruotate di 90°!! 
Attualmente un Tecnico Google, Fabrizio,  si sta interessando del problema, e sono sicuro riuscirà a risolverlo in tempi brevi, proprio come ha già fatto in altre precedenti occasioni.
Sensa andare oltre nello specifico tecnico posso dirvi che la soluzione in effetti è stata trovata, basta usare un altro  browser come per esempio Google Chrome (ma anche Mozilla Firefox etc), e tutto ritorna come prima, immacolato, a parte la mia faccia.....
Davvero un bel programmino Google Chrome leggero e veloce che ha la capacità di rendere facili le cose difficili, mi è stato consigliato, l'ho provato e devo dire che è veramente OK.
Insomma se volete continuare a non vedere il mio viso, continuate ad usare Windows Explorer 8 mi raccomando, infondo ci sarà qualcuno che dirà che è meglio così!! Ahahahahaha

Quanto alla corsa, la mia amata corsa,  la settimana tra pioggia e schiarite è proseguita bene:
Lunedì scarico post gara con 10 km a 5.00 km;
Martedì 8 km sotto pioggia a 5.20;
Mercoledì lavoro specifico: 3x2000 a 4.16 + 4x1000 a 4.05 + 4x 300 
Giovedì scarico 8 km a 5.10
Venerdì riposo con dolorini diffusi alle gambe e ginocchio.....

Del fine settimana vi racconto poi.

1 commento:

Ti ringrazio di avermi risposto

Massimo by Yogi

Massimo by Yogi
Shhh......zitt a chi sap' o juoc'!

Roma ostia

Roma ostia

Arrivo della maratona di Napoli 2011