domenica 2 maggio 2010

CAVE CANEM


Stamane ho preferito non partecipare alla gara di Monteruscello di 10 km, anche se mi avevano riservato un pettorale, perchè il dolore al fianco è ancora ben presente e morde ancora, ed il mio stato di forma dopo 5 giorni di forzato riposo non è al massimo, per cui ho preferito virare su una seduta di forza in salita.
Decisamente impegnativa questa uscita domenicale, anche perchè oggi a far da padrone è stato il caldo, ed in particolare l'umidità, che a tratti era così densa da compromettere la visione del panorama; ma questa salita la conosco bene perchè spesso la percorro quando ho da fare un po' di resistenza unita alla forza, dal momento che è presente un bel dislivello di circa 173 metri.
Per cui gambe in spalla e step by step mi sono arrampicato inserendo la mia marcia  4x4 interna.
I chilometri totali sono circa 10, pochi se paragonati a quelli fatti prima della maratona, ma sono contento lo stesso perchè comincio a riprendermi, lentamente, dall'infortunio al fianco sx.
Nello scendere ho tirato anche sotto al 4.00 a km anche perchè a metà strada un cane "bastardo", di nome e di fatto, già intento a guardarmi strano all'atto della salita, ha deciso che dovevo accelerare rincorrendomi per circa 500 metri digrignando i denti, mentre io ero indeciso se affrontarlo fermandomi o continuare.
Non nascondo che sono stati attimi di fifa perchè questo cane o era dopato o corre con Baldini perchè non mollava ed io ho dovuto davvero volare per lasciarlo con la lingua a penzoloni e (forse) l'amaro in bocca!
A conti fatti credo di aver fatto bene a continuare a scendere perchè credo che se mi fossi fermato, non sarei qui a scrivere questo post!!

Tutto fa brodo, diceva un mio vecchio allenatore, e alla fine sono ritornato a casa che ho fatto una bella seduta di resistenza, forza e....velocità!
Mi tornerà utile? Ma si, infondo il cane è il miglior amico dell'uomo.

4 commenti:

  1. hehe, per la serie 'era meglio evitare del tutto'.... ;) nemmeno con la mia Luna mi riescono st'allenamenti!

    RispondiElimina
  2. Passare alla storia come uomo che morde il cane...non ti è proprio transitato p'a capa ?

    RispondiElimina
  3. @theyogi:Marco per la prossima seduta di ripetute me la presti la tua Luna?

    @Giancarlo:ti dirò in quel momento in testa mi è solo transitato il titolo de Il Mattino di domani: "Podista lento azzoppato da cane veloce".
    Rischiavo pure lo sputtanamento!

    RispondiElimina
  4. eh no, troppo comodo! :))

    RispondiElimina

Ti ringrazio di avermi risposto

Massimo by Yogi

Massimo by Yogi
Shhh......zitt a chi sap' o juoc'!

Roma ostia

Roma ostia

Arrivo della maratona di Napoli 2011