venerdì 30 aprile 2010

Raggi X


C'eravamo lasciati con la botta sotto al costato rimediata durante la partita di calcetto che mi ha costretto a tirare il freno a mano ed accendere le quattro frecce in corsia di emergenza: ho pagato dazio ed ancora, in parte, verso quote con interessi.
Cinque giorni di stop dalle corse ed un dolore infame sotto al petto come se avessi un maglio d'acciaio che mi stringeva il fianco e il polmone.
Avrò mica Goldrake attaccato alle costole! 
A questo punto dopo tre notti quasi insonni passate a rotearmi nel letto in cerca di una posizione accomodante, ho deciso, anche su insistenza dei miei familiari a farmi una radiografia del costato.
Dopo due giorni e venti eurini sborsati mi vedo consegnare copia delle radiografie, referto medico e un bel dvd che pensavo fosse un film per allietare i miei momenti no: ovviamente altro non era che la videoproiezione dell'indagine radioscopica, tanto per passare qualche minuto in modo inutile..
Fortunatamente il verdetto è stato negativo, nel senso che non è emerso niente di rotto nelle costole ma solo una "semplice contusione", con leggera incrinatura della costola: il medico interpellato mi ha detto di stare calmo e non fare sforzi e in caso di dolore insopportabile prendere i famigerati antinfiammatori, che però mi sono guardato bene dall'assumere perchè sono notoriamente avulso dal prendere medicinali.
Intanto fortunatamente il dolore è lentamente, ma molto lentamente, diminuito soprattutto in fase di riposo, laddove fino a qualche giorno fa era presente in maniera poderosa.

Oggi pomeriggio, forte anche della spinta emotiva della radiografia negativa ho provato a correre facendo questo  percorso  di circa 10 km tirandolo un po' e concludendo con un 4.45 a km che mi ha sollevato non poco, anche perche sento le gambe che girano....ma shhhhh, meglio non aggiungere altro.
Tra l'altro ho avuto l'impressione che i miei polmoni non aspettavano altro che riempirsi di nuovo d'aria, e come se si fossero di nuovo espansi come prima. E' ovvio che è una cazzata quella che ho scritto, ma è questa l'impressione che ho avuto mentre correvo.
Il dolore sulla costola è presente, ma cerco di ignorarlo, anche perchè in questo momento le ben ritrovate endorfine post corsa stanno provvedendo a non farmelo avvertire.

Domenica mattina c'è una bella 10 km nuova di zecca in zona, e gli amici della Atletica Marano Amatori mi hanno conservato anche un pettorale per "scaramanzia"..... ma mi  sa che non lo userò.
Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio di avermi risposto

Massimo by Yogi

Massimo by Yogi
Shhh......zitt a chi sap' o juoc'!

Roma ostia

Roma ostia

Arrivo della maratona di Napoli 2011