venerdì 23 aprile 2010

Allena...lento

Domani mattina riprendo a correre dopo un giorno di stop dedicato al riposo post partita di calcio. Eh lo so non dovrei giocare, me  lo dicono in tanti, ma il richiamo dei miei globuli rossi a forma sferica è troppo grande e poi la mia squadra  "Baby" nelle due partite del torneo in cui non ho giocato (perchè avevo la maratona) dopo 7 vittorie consecutive ha rimediato solo un pareggio ed una sconfitta.

Stagione calcistica 1985/86
Massimo Franchini
S.S.C. Campania - serie C1
premiato come miglior giocatore
torneo Beretti


Ieri abbiamo rivinto segno, evidente, che la mia presenza fa bene alla squadra.

Domani come dicevo ho intenzione di fare 18 km e andrò a fare la salita dietro casa, perchè ho bisogno di fare forza e resistenza: 5 km di pianura, 7 salita, restante discesa fino a casa.Tanto per non farmi mancare niente.

Domenica, dopo sei mesi, ho deciso di non uscire a correre anche perchè è l'onomastico di mio figlio Marco, e voglio passare con lui l'intera giornata.

  

2 commenti:

  1. Hai fatto bene a non mollare il calcio.
    Io purtroppo avevo le ginocchia massacrate da 10 anni di campionati dai giovanissimi agli allievi agli juniores fino alla seconda categoria e 5 partite in prima... oltre al tennis(mia seconda passione) con tornei NC e Coppa Italia per 3 anni... finchè da 30 a 34 anni ho giocato solo a calcetto 2 volte a settimana finche' ..tornavo sempre a casa con i dolori e dovevo passare mezze notti con il ghiaccio ..finchè ho lasciato e sono finito in questo trip.

    RispondiElimina
  2. Brevemente ti racconto come andò:
    l’anno dopo quel fantastico campionato beretti fui aggregato quasi stabilmente in pima squadra, e la società diventò da Campania Ponticelli a Campania Puteolana e giocammo al campo Conte di Pozzuoli. In prima squadra c’erano Sasà Campilongo (con cui l’anno prima avevo fatto qualche allenamento insieme) che ha giocato in A ed è attualmente allenatore, in porta Battara (che è l’attuale secondo di Mancini al Manchester City, Mucciarelli che ha giocato con il Siena in A. Eravamo davvero na grande squadra ed io mi affacciavo in essa facendo molta panchina e finalmente poi il mio esordio in C1 a Monopoli, poi giocai a Cosenza, Sorrento (in notturna), Foggia, a Nocera, Livorno. Nel frattempo ricordo che di soldi ne giravano pochi e vedevo molti gugni negli spogliatoi…
    Non vincemmo il campionato e perdemmo pure la finale di Coppa. A Settembre arrivò un certo Ranieri il quale fece fuori noi giovani e volle una squadra di professionisti (!!). Passai un anno non proprio bello perché mi sentii spesso un pesce fuor d’acqua. Furono più le partite che feci con la beretti che quelle in prima. Era un gran persona Ranieri già allora, double face… E la squadra alla fine retrocesse in C2.
    Mi ritrovai a Settembre spedito in 1° Categoria con il Melito, il primo anno un brutto infortunio al ginocchio mi mette fuori: lesione legamento crociato posteriore. Ho paura ad operarmi e resto fermo in pratica 8 mesi. A settembre ricomincio a correre e riprendo il campioato anche se sto in panchina. Dopo Natale mi riprendo il posto in prima squadra e gioco titolare. L’anno dopo parto militare ma per fortuna sono a Napoli per cui riesco anche ad allenarmi. Quattro campionati culminati con la vittoria della Coppa Italia Dilettanti Campania.
    Lascio, oramai il treno è passato, ho 23 anni.
    Mi dedico quasi subito alla corsa e.....

    RispondiElimina

Ti ringrazio di avermi risposto

Massimo by Yogi

Massimo by Yogi
Shhh......zitt a chi sap' o juoc'!

Roma ostia

Roma ostia

Arrivo della maratona di Napoli 2011