martedì 27 aprile 2010

Ac..costa e stop

Brutta la botta che ho rimediato nell'ultima partita di calcetto infrasettimanale: ero lanciato a rete dopo aver saltato due avversari panzuti quando l'ultimo, tracagnotto e ben piazzato fisicamente, un tipo alla Peppe Bruscolotti pal' e fierr', mi contrasta con la spalla colpendomi nella parte sinistra del costato appena sotto al pettorale. Dopo il volo e piccolo alterco l'arbitro concede il rigore che segno. 
A fine gara sembrava una cosa da  niente tant'è che sabato come programmato, sono uscito per farmi circa 15 km tra salite e discese, non avendo gare domenicali. 
Anche se nei primi km non avevo una sensazione buona ho continuato con la mia corsetta e, una volta affrontate le salite di circa 5 km non risentivo tanto del dolore; invece, raggiunta la collina dei Camaldoli, non appena ho cominciato a scendere per i tornanti il dolore è notevolmente aumentato e quando riempivo  i polmoni (o tentavo per lo più) sentivo come se una mano mi premesse nel costato e non mi facesse respirare.
Sono rientrato a casa con la mano sul costato che sembravo Napoleone Bonaparte!!
Mi fa male ed ho paura che nello scontro di gioco mi si sia incrinata qualche costa!
Vado giù di antinfiammatori ma appena finisce l'effetto il dolore rimane e ora che sono seduto ho l'impressione di avere un gonfiore interno nella zona, ed il dolore non accenna a passare.
Mannaggia non ci voleva proprio, con tutte le gare che ci sono a Maggio questo stop ho paura che mi limiterà molto.
Comunque ho deciso di abbandonare il torneo di calcio (l'ho già comunicato ai compagni di squadra) perchè c'è troppo impeto e troppo agonismo, e se si arriva a fare 'sti falli, c'è da rischiare e non mi va proprio giù. Al massimo durante l'estate qualche partitina fra noi tanto per ridere un po'.

Intanto sono a riposo e vado solo di cyclette, giusto per mantenere almeno la forma fisica.

4 commenti:

  1. Puoi correre lo stesso. La costola si sarà incrinata al 99%.
    Io c'ho sofferto quando caddi dagli sci nel 2006 mi duro' quasi 2 mesi... partivo con dolore lieve poi aumentava. All'inizio faceva male dopo 5km, poi via via reggevo di +.
    Era l'anno che feci Londra, purtroppo a febbraio valevo 1h e 25 sulla mezza e ad Aprile invece di correre i 42km in 3h e 09 li feci in 3h e 19.

    RispondiElimina
  2. Giancarlo, seguirò il tuo consiglio, proverò presto ma oggi e domani proprio no. Anche se mi auguro che il dolore duri meno di due mesi.

    RispondiElimina
  3. pessimo connubio 'calcetto e running'.... ho almeno un paio di amici che, alla fine, hanno dovuto rinunciare a qualcosa.... al calcetto, naturalmente! ;)

    RispondiElimina
  4. Marco mi sa che hai ragione, devo abdicare a mio figlio Marco (detto Gattuso).

    RispondiElimina

Ti ringrazio di avermi risposto

Massimo by Yogi

Massimo by Yogi
Shhh......zitt a chi sap' o juoc'!

Roma ostia

Roma ostia

Arrivo della maratona di Napoli 2011