venerdì 19 marzo 2010

Davide si sposa

Nella convulsa giornata di ieri, passata al pc, senza avere il tempo di andare a correre, una bella notizia mi è giunta via email dalla adorata Calabria: l'amico Davide, ottimo mezzofondista con il quale spesso e volentieri mi alleno durante l'estate in quel di Belvedere Marittimo, mi ha comunicato che domani 20 Marzo convolerà a nozze con la sua adorata fidanzata.
Alla soglia dei suoi 40 anni ha deciso finalmente di mettere la testa a posto e di sposarsi e di entrare di diritto nel club dei "tapascioni" come me che si dannano l'anima sulle strade correndo come dei matti. Sono contento per lui e gli auguro davvero ogni bene, perchè se lo merita.


Davide (in maglia blu nella foto sopra durante la premiazione alla strabevedere 2008) lo conosco dal lontano 1982 allorquando per la prima volta andai a villeggiare nella ridente calabria tirrenica, sulla riviera dei cedri: ricordo che feci amicizia con lui ovviamente sui campi di calcio che erano, allora, per me l'unico sport che praticavo, anche perchè ero un provetto calciatore (molti dicevano che ero bravo) e giocavo nel Campania in serie C. Fu proprio lui a convincermi a giocare nella sua squadra un torneo di calcetto nella piazza del paese, vincendo di fatto la concorrenza con altri che mi volevano nella loro squadra. Quel torneo fu per me una passerella perchè dimostrai di essere il più forte trascinando la squadra fino alla finale, che perdemmo ai rigori. Io vinsi il titolo di capocannoniere con una marea di goal fatti e Davide dopo la premiazione mi chiese di tenere la coppa come ricordo ed io gliela regalai volentieri.  Successivamente però pensandoci bene a mente fredda cercai di farmela restituire ma invano ed ecco perchè da quell'anno ad oggi, ogni estate gli ripeto sempe che mi deve restituire il maltolto!! Ma è un caro amico comunque e va bene così. Tra l'altro come dicevo prima ogni estate ci alleniamo insieme per la gara Strabelvedere che si corre ad inizio agosto lungo le pendici della collina Belvederese, e lui è l'organizzatore della manifestazione che ogni anno attrae molti podisti.
Che dire all'amico Davide dunque: AUGURI E FIGLI MASCHI!


Oggi ho fatto le ripetute che dovevo fare ieri ma ho preferito fare 3x2000 a 4.30 invece dei 3000 perchè Domenica ho il lunghissimo di 36 e voglio stare bene.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio di avermi risposto

Massimo by Yogi

Massimo by Yogi
Shhh......zitt a chi sap' o juoc'!

Roma ostia

Roma ostia

Arrivo della maratona di Napoli 2011