martedì 16 marzo 2010

Scarico...e mi carico

Dopo lo scarico di lunedì, per altro un fuori programma, oggi mi sento un po' meglio dopo la strana fiacca accusata ieri sera: sto sicuramente pagando l'aumento di chilometraggio settimanale che attualmente si aggira sui 70/80 km.
Mi sono ristabilito dopo un hamburger di carne rossa fatto e cucinato dalle sapienti mani di mia moglie che ho mangiato accompagnato ad un buon bicchiere di vino cabernet. Alle 10.00 ero già in braccia a Morfeo che mi accarezzava e cullava dolcemente....
Che sia in carenza di proteine? Beh non si direbbe visto il mio peso forma attuale 69/70 kg su appena 170 cm.
Forse avrei bisogno di qualche integratore tipo aminoacidi per il recupero ma quest'anno ho deciso di prendere soltanto il miglior energetico che questo pianeta conosca, il miele, che  io ho battezzato "il doping degli antidoping"  e quindi alla maratona di Napoli mi presenterò con qualche etto in più rispetto all'anno scorso. Mi ricordo che alla mia prima maratona prima di partire ingurgitai qualche cucchiaio di miele mentre alcuni podisti vicino mi guardavano incuriositi. Forse se mi fossi fatto una fiala di neoton (tipo Cannavaro) sarei pasato inosservato....


In ogni caso sono sempre attento all'alimentazione e cerco di non sgarrare!
Qualche buon bicchiere di vino ancora me lo consento ma a 15 gg dalla Gara..niet, basta, solo acqua.

Oggi ho preferito riposare, il mio corpo me lo chiedeva.
Domani mattina ore 6.20 faccio,come da programma, 10 km.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio di avermi risposto

Massimo by Yogi

Massimo by Yogi
Shhh......zitt a chi sap' o juoc'!

Roma ostia

Roma ostia

Arrivo della maratona di Napoli 2011