lunedì 8 agosto 2011

Strabelvedere 2011

In principio era la luce..................no ma che dico questa è un'altra storia, però direi di cominciare dall'inizio: allora dopo i ripetuti appelli alla partecipazione il Blogpoint si è fatto anche in Calabria grazie alla partecipazione complice del sottoscritto e dell'amico Bruno da Corigliano Calabro (in cui vide la luce il mito Gattuso) che riunitisi sul lungomare di Belvedere Marittimo in attesa dello start hanno parlottato a lungo stringendo una bella amicizia nata appunto in principio via web. 
Il terzo "comodo" era l'amico Nunzio Apicella della mia squadra Atletica Marano, un pendolino da 3.50/km e capace poi in gara di andare addirittura in premiazione.

Nunzio, Bruno ed io.
La gara di 5 km come al solito dura, con salita ascensionale di circa 200 mt, ha visto il record di partecipanti (98) ed il record del percorso con 19.40.
L'amico Nunzio si è classificato 12° con 22.23, andando in premiazione e ritirando una bella statuetta che ha inorgoglito non poco la bellissima figlia, alla sua sinistra nella foto..


Quanto a me ho lappato un discreto 24.10 e raggiunto un 31° posto di sicuro rispetto, che mi conforta in primis perché ho tolto un bel minuto dall'anno scorso e poi perché a fronte di una gara tiratissima (basta pensare che il primo km è stato fatto a 3.30) e di un numeroso numero di partecipanti podisti amatori, la mia posizione fa la sua figura.

L'Atletica Marano c'è!

Bruno Viteritti ha fatto una buona gara, la sua prima in salita, ed alla fine ha fatto la sua buona figura: all'inizio gli avevo "nascosto" la durezza del percorso per no spaventarlo oltre modo, dicendogli che era fatto di saliscendi, poi allo start l'ho visto partire sparato a 4.10 che non è proprio al momento  un tempo da lui sostenibile (ma ci arriverà) e l'ha pagato in salita andando spesso al passo sulle ripide stradine sterrate. Alla fine gli sono andato incontro e l'ho spronato lanciandogli la volata mentre simpaticamente mi domandava dove fossero i "scendi" che gli avevo indicato in partenza.....
Va bene così caro Bruno, stai gettando le basi per diventare a breve un buon runner!

Grande festa all'arrivo ed alla premiazione rallegrati dalla simpatia e dalle imitazioni dell'amico Antonio Fulfaro attore cabarettista che mi ha fatto la personale cortesia di presenziare, microfono alla mano, la premiazione. 



Ed alla fine mio figlio Matteo, tanto amato qui a Belvedere diventato oramai giudice ad honorem della gara, ha consegnato la coppa del primo arrivato tra gli applausi intensi di tutti.........



La piacevole serata in compagnia dell'amico Bruno è continuata poi in pizzeria davanti ad una bella pizza calabrese ammirando in tv il Napoli (la fede azzurra ci accomuna viva Dio) che, se pur sconfitto, esce a testa alta dallo scontro con gli spagnoli del Siviglia. 

Grazie a tutti, ho passato un bel pomeriggio in compagnia di amici e famiglia, ed una bella serata all'insegna dell'allegria.

8 commenti:

  1. anche con 40kg in meno... so ragazzi! :)
    ripensando a ieri, mi aspettavo esattamente un post come questo: era come se ci fossi...

    ps. piuttosto che quella jpg dei bt proveresti sta gif? dovrebbe essere trasparente... http://i53.tinypic.com/2d6w1ax.gif

    RispondiElimina
  2. Ecc'appunto: i "sali" li ho visti tutti, ma gli "scendi" 'ndò stavano? :-D

    RispondiElimina
  3. bravo , una buona gara e ti sie proprio divertito ,la corsa unisce e fa trovare nuovi amici .

    RispondiElimina
  4. @Yò: era molto meglio se venivi però....
    proverò il logo, quando rientro;

    @Bruno: ahahaha, fregato!

    @daniele: giusto è questo il nostro spirito.
    Sai che S.Daniele è il patrono di Belvedere Marittimo?

    RispondiElimina
  5. Mettiamola così: se non mi "fregavi" e non ti stavo dietro per il primo chilometro, forse oggi non avrei provato il test del moribondo, superandolo :-D

    RispondiElimina
  6. Fai gli scherzi ai compagni di squadra eh? Bravo! buone vacanze!

    RispondiElimina
  7. @Bruno: non preoccuparti è normale, ma hai fatto lo scarico il giorno dopo come ti avevo detto? Io ne ho fatti 20 lunedì.....

    @Oliver: Sono solo bazzecole, pinzillacchere e quisquilie. Buone vacanze anche a te Oli.

    RispondiElimina
  8. Come ti avevo detto, lunedì sono stato in palestra: stretching, 12' tappeto, 5' cyclette.
    Poi sia martedì che ieri ho percorso i 10 km

    RispondiElimina

Ti ringrazio di avermi risposto

Massimo by Yogi

Massimo by Yogi
Shhh......zitt a chi sap' o juoc'!

Roma ostia

Roma ostia

Arrivo della maratona di Napoli 2011