venerdì 20 maggio 2011

Gli anni d'oro


Complice l'infortunio alla schiena che si è riacutizzato martedì, sono ancora fermo ai box e di rimettermi a correre, ahimè, per adesso nemmeno l'ombra.
Domenica, come ho anticipato nel precedente post, ho fatto una garetta dietro casa di 9,4 km la "stravillaricca" e sono riuscito a portarla a termine in 42' e 15" con media 4.30/km, felice come un bimbo perché non immaginavo che con solo due allenamenti settimanali sarei riuscito a tenere un buon ritmo, considerando anche le salite che il percorso presentava.
Alla fine però avevo un leggero risentimento sul lato dx, ma pensavo fosse normale visto il problema al muscolo ileopsoas che da tempo mi porto dietro (nel senso proprio fisico della parola). 
Lunedì invece forte e violento si è ripresentato di buon mattino il problema per cui, ovviamente, niente scarico e come dico sempre, ho acceso le 4 frecce e tirato il freno a mano. Peccato perchè in questo periodo fino alla fine di giugno ci sono ogni domenica delle belle garette,  ma credo che sia giunto il momento di smettere per evitare guai più seri. Intanto FANS e stretching.


Nel mentre o nelle more come dir si voglia mi è venuta voglia di spulciare tra le fotografie mie e rivedermi quando ero un giovane calciatore in erba (con un discreto passato in serie C - n.d.r.), quando ero lo "speedy gonzales" del Campania Calcio, quando cioè il fisico era inossidabile e per fermarmi gli avversari mi dovevano abbattere! 
Nella foto sopra è la finale del torneo di Natale contro la beretti del Napoli, io sono quello al centro con la capigliatura sudamericana, abbracciato ad un avversario.
In quella squadra del Napoli mancava Ciccio Baiano (che ha poi fatto la sua fortuna in serie A nel Napoli di un certo Maradona) perchè era stato convocato in prima squadra e noi riuscimmo a vincere 2-1 con un goal del sottoscritto in contropiede.
Che bei tempi!

"Ogni scarpa addivent' scarpon " diceva mio padre allora! 

"eeee vabbuò" rispondevo io ironicamente.

Mah... comunque, passerà anche questa.

    
  

7 commenti:

  1. Una pagina di amarcord ogni tanto ci vuole... ora però torniamo al lavoro.

    RispondiElimina
  2. a me l'hanno raccontato come un problema di 'compensazione': quando una parte è carente, quella corrispondente deve farsene carico... e guarda come me so ridotto! okkio, non abbiamo più 15 anni...... ;)

    RispondiElimina
  3. Ué, non facciamo scherzi: alla Strabelvedere ti voglio in forma!

    Ma all'epoca quella capigliatura l'avevi perché eri un fan sfegatato di Riccardo Cocciante? :-D


    Domanda seria: cos'è il "FANS"?

    RispondiElimina
  4. @RB: magari...

    @Yo: giusto, ma anche gli addominali vanno fatti in modo da non forzare la schiena e l'ileopsoas.

    @Bruno:Ci saro!
    Però da te non me l'aspettavo il.... Cocciante. Anni 85/86 ti ricorda qualche sudamericano?

    RispondiElimina
  5. No, niente sudamericani, ricordo solo il Dio del Calcio che si è fatto uomo :P
    Il "FANS"?

    RispondiElimina
  6. @Bruno: appunto, ed io ero un suo apostolo.

    FANS sono gli antinfiammatori non steroidei, anche la semplice aspirina rientra in questa categoria. Quando ho un problema muscolo scheletrico provo prima con il ghiaccio poi se non passa uso il DICLOREUM 250 a lento rilascio, rigorosamente a stomaco pieno e in genere dopo 4/5 gg tutto ok.

    RispondiElimina
  7. Ecco chi mi ricordava quel tizio disegnato nell'Ultima Cena...

    Ok, chiaro ;)

    RispondiElimina

Ti ringrazio di avermi risposto

Massimo by Yogi

Massimo by Yogi
Shhh......zitt a chi sap' o juoc'!

Roma ostia

Roma ostia

Arrivo della maratona di Napoli 2011