domenica 6 febbraio 2011

Ch' stanchezz..



La settimana post maratona mi ha regalato una stanchezza cronica che si manifesta già dalle prime ore del mattino e che stento davvero a smaltire, pur avendo fatto a tutt'oggi  corse di scarico.

I muscoli maggiormente interessati a questa debacle sono proprio quelli definiti gravitari (quadricipiti e polpacci) deputati a mantenermi in piedi, per cui ne risento particolarmente quando sono costretto alla posizione eretta.
Fino a mercoledì scorso ho avuto notevoli difficoltà a scendere le scale, a guidare, insomma soffrivo maledettamente alle gambe poi fortunatamente la cosa è scemata, lasciando però dei segni nei movimenti di estensione soprattutto nella parte appena sopra al ginocchio. So che questo è il prezzo da pagare per la maratona e che pagano soprattutto i "tapascioni" come me, ma è veramente dura da accettare. 

Questa mattina in un clima quasi primaverile (e pensare che domenica scorsa c'erano 6°C) sono uscito da solo, dal momento che molti compagni hanno partecipato alla Maremonti Castellammare Sorrento, ed il mio programma prevedeva un medio di appena 12/13 km, ma al 10° km con ritmo 4.45, ero cotto ed ho dovuto rallentare. 
Sono rientrato a casa sfatto, consapevole che è dura smaltire la fatica accumulata, però peccato perchè la testa c'è, ma le gambe continuano a stare in sciopero.
Non mi resta che riposare e dormire nella speranza di ripartire nuovamente senza dolori.

Secondo Voi sarà il caso di assumere anche qualche integratore? Mah..


image

Post azzurro
Meno male che il mio Napoli la stanchezza la smaltisce in tre giorni!!!


4 commenti:

  1. per noi tapascioni son consigliabili almeno 3 gg di stop prima di riprendere timidamente... hai provato con qualche sfogliatella? :)

    RispondiElimina
  2. Domenica prox servirà tifare per la Roma o è meglio se ignoro ?

    RispondiElimina
  3. @Yogi: Ho fatto tre giorni di riposo ma niet.
    E se provassi invece le endovena di babà....

    @Giancarlo: Ne sarei orgoglioso caro RB, sarebbe come dire che l'Inter ci teme, e per noi è già un gran bel risultato.

    RispondiElimina
  4. la maratona ci vuole un po a smaltirla , e' normale la stanchezza .....

    RispondiElimina

Ti ringrazio di avermi risposto

Massimo by Yogi

Massimo by Yogi
Shhh......zitt a chi sap' o juoc'!

Roma ostia

Roma ostia

Arrivo della maratona di Napoli 2011