sabato 22 gennaio 2011

Ho perso il...tempo



C'è chi dice che la fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo ma ragazzi questa non me l'aspettavo proprio, ancor più perché, dopo aver speso 165 eurini unghia su unghia, il mio gps Forerunner 110 aveva il dovere di accompagnarmi nella maratona di Napoli tranquillamente senza darmi forfait.

Invece "ciorta" ha voluto che già da alcuni giorni si formasse sul quadrante una leggerissima condensa interna che giorno dopo giorno aumentava sempre più fino a domenica scorsa quando a fine lunghissimo, rientrato a casa, ho dovuto aspettare diversi minuti prima di poter leggere i dati sul quadrante.
L'indomani mattina niet, tutto morto salvo leggerissimi flash, e di accendersi neanche l'ombra; ho provato tutte le manovre previste dal manuale e addirittura collegato al pc mi chiedeva di formattarlo.
Portato al centro assistenza mi hanno comunicato che loro non potevano intervenire ma che lo avrebbero spedito a Milano e che tra tempi di consegna, intervento e quant'altro ci vogliono circa 15 gg se tutto va bene.

Nei sito ufficiale della Garmin si accenna solo a questo inconveniente che invece in altri forum è più volte indicato come un problema noto, ciò significa che tanti altri utilizzatori del Forerunner 110 hanno riscontrato la stessa complicazione  ed avuto le medesime conseguenze di blocco del gps.
Sembra che addirittura la Garmin ne spedisca uno nuovo indietro con nuova tecnologia perché l'attuale non garantisce, come indicato invece nel libretto, la totale impermealizzazione.

La rabbia è che attualmente gioco-forza, sono stato costretto a ritornare al vecchio cronografo comprato da Dechatlon per 10 eurini, che a distanza di 4 anni e dopo averlo immerso a mare per altrettante estati, fa ancora la sua porca figura lavorando a dovere.
Intento però nella maratona non potrò usufruire del gps al quale mi ero abituato.

Sarà un segno del destino? Mah, vederemo.
La maratona si corre con la testa e quella fortunatamente non è annebbiata.

C'è qualche Blogtrotters di Milano che ha conoscenze presso la Garmin Italia?

9 commenti:

  1. anche a me capitò di cambiarlo: era il 205 rovinatosi per il sudore, pensa! quello che poi ho preso l'ho usato pochissimo: mi aveva già stancato....
    hai provato a scrivergli?

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace, ma forse se avessi controllato su internet avresti potuto accorgerti prima di questo difetto,io ho un 305 forunner e mai nessun problema.
    Per la maratona non credo avrai problemi ormai i tempi li hai nelle gambe....in bocca al lupo.

    RispondiElimina
  3. @Marco: Si ho scritto due email ma entrambe le risposte riportavano in automatico l'indirizzo dei centri di assistenza a cui rivolgermi, tutto questo dopo che avevo già portato il gps in assistenza....pensa un po'!
    E' vergognoso che spaccino questi aggeggi per impermeabili quando non lo sono nessuno, ad un amico con il 305 è entrata l'acqua dai fori del cicalino sotto, e dicono che lo puoi usare anche in acqua!!

    RispondiElimina
  4. @Max:Sei uno dei pochi fortunati perché come detto sopra anche il 305 non è immune dai guasti. Ti do un consiglio metti del nastro isolante sui buchini del cicalino. Si è vero i km ci sono ma non sono un passista e mi ero abituato a vedere l'andatura.
    Ciao e ancora complimenti per la targa.

    RispondiElimina
  5. CAZZO CHE SFIGA .....MAGARI SENZA GPS FARAI LA MARATONA DELLA VITA..CERCHIAMO DI GURADARE POSITIVO

    RispondiElimina
  6. Io ho il 310XT, non è esente da difettucci ma nell'anno abbondante di utilizzo regge bene. Solo che in gara io preferisco, senza dubbio, il vecchio cronometro. Ho se non ce l'ho uso una schermata Garmin con il solo cronometro. Preferisco avere la sensazione personale, il crono serve solo a dirmi quant'è.

    RispondiElimina
  7. @Oliver: Io fino a settembre usavo solo il crono Decathlon poi però, comprato il 110, ho riscontrato dei miglioramenti nei tempi,perchè prima partivo a palla e pagavo nel finale.

    RispondiElimina
  8. Proprio per questo devi acquisire sensibilità, devi sapere ancora prima di guardare il crono che stai andato troppo forte. Mentre su una 10k ti puoi ancora gestire, in mezza o maratona è fondamentale

    RispondiElimina

Ti ringrazio di avermi risposto

Massimo by Yogi

Massimo by Yogi
Shhh......zitt a chi sap' o juoc'!

Roma ostia

Roma ostia

Arrivo della maratona di Napoli 2011