domenica 16 gennaio 2011

Anno nuovo, maglia nuova


Come promesso qualche post fa, cari amici Blogtrotters, ho il piacere finalmente di presentarvi la nuova maglia della A.S.D. Atletica Marano, squadra con cui corro, già vice campione regionale Master su pista e nelle cui fila c'è il Campione regionale Master sui 10 km.

Abbandonato il colore giallo dell'ultima maglia si è preferito un ritorno all'antico per quanto riguarda la scelta del colore, granata come la prima storica maglia dei primi anni 80 e  con lo scudo ben visibile sul petto, mentre per quanto riguarda il materiale si è pensato giustamente alla Mizuno, azienda mondale leader del settore tecnico. La scelta mi sembra azzeccata sia per il colore (anche se un po' somiglia a quello del gruppo sportivo Fiamme Oro) che per il materiale, una maglia questa che vestiranno in questo 2011 in tanti dal momento che l' A.S.D. Marano Amatori vanta ad oggi ben 100 iscritti, tra cui circa 10 donne, traguardo storico per la nostra squadra.

Un plauso doveroso va fatto al nuovo Presidente Ezio Micillo il quale, sulla linea già tracciata in modo egregio dal suo predecessore Paolo Musella, si è impegnato oltre misura al fine di migliorare l'organizzazione della squadra, e direi c'è riuscito. Ora però è l'ora dei risultati.
Un ringraziamento va fatto doverosamente anche allo sponsor, che è poi un caro compagno di squadra, Antonio Biondi maratoneta da 3h.09, che ha voluto stampare il logo della sua omonima ferramenta sul nostro petto.
Insomma a conti fatti siamo passati dal latte (Matese) al ferro, nella speranza che ci dia più forza.....

Per quanto mi riguarda sfoggerò la nuova maglia nella Maratona di Napoli, speriamo mi porti bene, poi come già molti di voi sapranno sarò a Roma per la Roma Ostia, dove il nostro "fiume granata" attraverserà velocemente (almeno si spera) la mitica Cristoforo colombo.  



Concludo la mia settimana con 70 km fatti, a fronte delle tre precedenti in cui ho toccato rispettivamente quota 90 - 86 - 82 e lentamente (è un modo di dire...) mi avvio verso la penultima settimana prima della Maratona; oggi come da programma ho fatto una bella sgroppata di 23 km conclusa con media 5.01, con diversi saliscendi. 
Alla prossima.

6 commenti:

  1. non amo le canotte, ma oggettivamente questa ha una grossa personalità... farai furore, a NA come a RM (e lo faresti pure a monaco)! ;D

    RispondiElimina
  2. Pensavo che varesti corso con la maglia di Cavani, poi effettivamente non sarebbe stato originale ...magari per la Roma-Ostia.

    RispondiElimina
  3. Granata? Bocciato!
    Meglio un bell'azzurro... :D

    A parte gli scherzi, bella maglia. In bocca al lupo! :)

    RispondiElimina
  4. @Marco: Più che furore, direi sudore..... Monaco la conosco bene, ripeto....chissà....

    @Giancarlo: A Roma la metto se tu indossi quella di Eto'o....(maronn che goal ieri)

    @Bruno: Lo sai, l'azzurro è dentro di noi, sempre dovunque e comunque.
    Crepi!

    RispondiElimina
  5. E dai... stampa un bel dieci dietro la maglia con la scritta Diego... :D Bella la maglia, ma dalla foto cosa sono, ciclisti o calzoncini stretti? Così, per curiosità...

    RispondiElimina
  6. @Oliver: L'idea del nome proprio è stata affrontata ma poi bocciata in assemblea, secondo me era una bella cosa.
    E' un ciclista, ancora da provare.

    RispondiElimina

Ti ringrazio di avermi risposto

Massimo by Yogi

Massimo by Yogi
Shhh......zitt a chi sap' o juoc'!

Roma ostia

Roma ostia

Arrivo della maratona di Napoli 2011