venerdì 17 dicembre 2010

E fuori nevica..


Avevo pensato ad un altro titolo per questo post, ma guardando fuori dalle finestre scorgo, fra l'incredulità mista a felicità dei miei figli, che sta nevicando.
Prendo in prestito quindi il titolo di una celebre commedia del nostro concittadino Salemme nella speranza che non mi accusi di plagio...

Passata l'incaxx......per colpa del mio notebook che, all'improvviso, senza il minimo segno di preavviso lunedì ha deciso di abbandonarmi e di non non funzionare più, mi ritrovo di nuovo con le dita sull'oggetto infernale, croce e delizia dei suoi utilizzatori.
"E' stato un virus" mi ha detto l'amico Marco informatico di fiducia "ed è uno tra i più fetenti"  ha aggiunto, poi ha fatto una bella cura antibiotica al pc e lo ha rimesso in sesto, alla modica cifra di 20 eurini. 
Ma allora il fesso sono io, ho pensato fra me e me, dal momento che pago ogni anno ben 50 Euro per il Norton AV per poi scoprire che non serve a niente, che è facilmente raggirabile e che può di fatto crascharmi il notebook.
Fortuna ha voluto che l'amico Marco sia riuscito a salvarmi quasi tutto dell'hard disk, programmi ovviamente esclusi, quindi alla fine posso dire di essermela cavata bene (ne sa qualcosa l'amico Yogi).

E noi dove eravamo rimasti?  
Ah si ora ricordo, ai culi di cui sopra, che fra corsi e ricorsi, hanno fatto parlare parte dei blogtrotters, ma è ormai acqua passata ( e che acqua!!), nel frattempo di acqua però ne è passata tanta sotto i ponti in settimana:

abbiamo assistito alla più vergognosa pagina della politica italiana resosi indegnamente protagonista della più colossale truffa ai danni dei cittadini, attraverso la compravendita dei voti in seno al Parlamento, per salvare il loro prode Cavaliere.    Alì Babà e i 314 ladroni !!
E poi si ha il coraggio di condannare un povero cristo, magari un morto di fame, che pur di portare qualcosa di soldi a casa, accetta di  votare un candidato  in cambio di 50 euro.....  E al "nano" cosa dovrebbero fargli quindi......
W il CEPU quindi, W l'ignoranza universitaria.


Seppur al 94° minuto è andata ce l'abbiamo fatta, il Napoli continua la sua avventura in Europa, dopo una partita tiratissima anch'essa a rischio coronarie: quest'anno credo sia la quarta o quinta volta che succede fra coppa e campionato, a questo punto andrebbe cambiato il detto "in zona cesarini" e  sostituito con quello "in zona Napoli".  Alla faccia di tanti gufi quindi (come direbbe RB) andiamo avanti, c'è il Villarreal di Rossi da affrontare, e se anche dovessimo uscire fa niente, l'importante è aver fatto un passo in più dell'odiata juve.

L'Inter sta per vincere la sua ennesima Coppa Intercontinentale: Bravi! Però più per quello che di fantastico hanno fatto l'anno scorso che per questo mini torneo che, obbiettivamente, è da scapoli contro ammogliati, o se volete da dopolavoro ferroviario.   Coppa Incontinenziale quindi...  ma tutto fa brodo!

Quanto a me, settimana tranquilla, domenica mi sono sparato un lungo di 19 km collinare in 1h.36m e mi sono ritrovato con gli adduttori dolenti, sarà il freddo ma in questo periodo mi si riacutizza sempre lo stesso dolore; pochi km  settimanali quindi,  due uscite di 10 km fino ad oggi e nel pomeriggio tempo permettendo mi faccio una corsetta. 

Ai partecipanti alla Maratona di Pisa do il mio personale in bocca al lupo!!

3 commenti:

  1. 1. nevica, governo ladro!!
    2. passa a mac! qualunque problemino possa (sempre macchine sono) darti lo risolvi in un niente......
    3. voglio emigrare... ma in una altro sistema solare!
    4. a PI manchi solo tu! ;)

    RispondiElimina
  2. Cèpu-re chi dice che così è tutto normale... come la sporcizia a Napoli.
    Il probl è che siamo assuefatti a tutto.. e ci corriamo sopra.

    RispondiElimina
  3. @Marco Yogi: A Pisa sarò tra voi con il cuore, comunque mi sono iscritto alla Roma Ostia, quindi avremo presto occasione di incontrarci e sgambettare insieme.

    @Giancarlo: Purtroppo è così. Ahimè

    RispondiElimina

Ti ringrazio di avermi risposto

Massimo by Yogi

Massimo by Yogi
Shhh......zitt a chi sap' o juoc'!

Roma ostia

Roma ostia

Arrivo della maratona di Napoli 2011