lunedì 1 novembre 2010

Autunno al bosco


Ieri prima de l'Autunno al bosco, garetta di cross di 10,2 Km svolta all'interno  del  bosco di Capodimonte, che va a far coppia con la più conosciuta Primavera al Bosco, che si svolge per l'appunto agli inizi del mese di Maggio, anche se il percorso è completamente diverso essendo quasi tutto sterrato.



Altro clima ovviamente ieri, altri stimoli, altre motivazioni e forse anche altre energie se è vero che oramai la stagione delle gare volge al termine (almeno per me) per entrare nella lunga fase di letargo. 
Il risveglio poi a fine Gennaio con la maratona di Napoli, ma di quest'ultima ne parleremo più avanti.
La testa non c'era ieri, motivi familiari importanti mi tenevano lontano, ma ho voluto onorare la gara perché la squadra (a parte qualche top runner impegnato nei lunghissimi per la Maratona di Firenze) ha voluto presenziare a questa prima ed ha chiesto la presenza di tutti. 
Oggi tra l'altro c'era l'esordio delle due nuove iscritte Maria e Graziella a sx nella foto.


Parto cercando di mettermi al ritmo dei 4.30/4.35 ma è davvero dura, il circuito di cross richiede una particolare preparazione anche nel modo di correre, che io non ho; il terreno è molto scivoloso e si rischia di cadere nei continui saliscendi sterrati e lungo i sentieri. 
Al passaggio ai 5 km leggo un 22.45 che mi lascia sperare, anche se comincio a sentire la fatica.....

Passaggio ai 5 km
Il secondo giro è stato più duro, non riuscivo a mantenere il ritmo e spesso nei saliscendi cercavo di rifiatare, ma invano. 
Via via mi raggiungevano altri della squadra che avevo distanziato ed ognuno di loro cercava di tirarmi, ma oggi la batteria di riserva mia era proprio scarica e alla fine pian piano ho concluso la mia gara, tagliando il traguardo insieme all'amico Pino.
Arrivo insieme a Pino


Concludo in 47.40 con media di 4.42, direi un risultato che è "grasso che cola" visto che in taluni momenti ho pensato anche di mollare.
Comunque va bene così.

PS
Proprio ieri ho controllato la mia agenda elettronica che mi riporta i km percorsi
Da Gennaio ho fatto circa 2000 km e le seguenti gare:

1 Maratona 42 km
3 mezze maratone da 21 km 
13 gare da 10 km 
1 trittico da 30 km
1 da 8 km
  
Post gara

9 commenti:

  1. @RB: dovrei chiudere l'anno intorno ai 2500 km, e avrei potuto fare anche di più se non fossi stato fermo un mese per la pubalgia e 20 gg per la lesione al costato.

    RispondiElimina
  2. onorare la squadra partecipando nonostante tutto ti/ci fa onore (per me oggi la stessa cosa)... dai, almeno in foto stavi 'na bellezza! :D

    RispondiElimina
  3. @Marco: era una gara in programma e non potevo essere da meno. Peccato solo che la defezione di qualche "TOP" ci ha escluso dal podio.

    RispondiElimina
  4. Se non ci sei con la testa la gara va' come va', è più che normale. Però hai tenuto e questo vuol dire carattere, se e punti alla maratona di quest'ultimo te ne serve eccome!

    RispondiElimina
  5. @Oliver: Dopo un po' di riposo dalle gare comincerò la fase di potenziamento muscolare. Poi penserò alla maratona di Napoli di fine Gennaio.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  6. attenzione il 5 dicembre c'e' la NAPOLI POMPEI 28 KM . CHI SI FERMA E' PERDUTO!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. @Vior: Vittorio,per quella data dovrei farcela.

    RispondiElimina
  8. Con la testa altrove e senza una preparazione particolare penso che sei andato più che bene,
    Salute per i tuoi 2000.

    RispondiElimina

Ti ringrazio di avermi risposto

Massimo by Yogi

Massimo by Yogi
Shhh......zitt a chi sap' o juoc'!

Roma ostia

Roma ostia

Arrivo della maratona di Napoli 2011