domenica 24 ottobre 2010

TURN ON


Levetta girata e click......ON, si riaccende il motore e si corre!

Ma come direte voi, non avevi detto e scritto nel post precedente che restavi in standby e che volevi riposare? 

Si è vero, avrei voluto ma.......diciamola tutta: devo ringraziare due cari amici podisti Vittorio e Nicola, top runners della squadra, che mi hanno invitato questa mattina ad una semplice "sgroppata" di 18 km. 
Ero titubante in settimana se partecipare o meno ma alla fine, confesso, non ho resistito, il richiamo delle endorfine post allenamento era troppo grande...
Alla fine dal cilindro è uscito, come per magia, un medio di 17 km a 4.40 netti + 1 km finale sparato a 4.06 + 2 di riscaldamento e 1 di defaticamento.

Sono stato bene ed i passaggi erano tutti intorno al 4.36 come programmato, poi una leggera crisi al 15 mi ha fatto rallentare anche perchè ho sudato tanto per l'umidità che era veramente alta, ed ovviamente non avevamo i rifornimenti in corsa.
Alla fine avevo pure un bella striscia rosso sangue sulla maglietta, simil sacra sindone, a testimoniare lo sforzo eseguito...
Ma va bene così!

Ora sono un tantinello stanco, (sembra strano ma anche scrivere al pc è altamente impegnativo) ed oggi DEVO assolutamente riposare!

Rinnovo a questo punto la mia gratitudine a Vittorio, che sta ritornando piano piano ai livelli stratosferici cui ci ha abituato negli anni scorsi (ora gira a 3.55 a km e non è ancora al top) dopo dieci mesi di stop per laurearsi, ed il veterano Nicola che, come il buon vino, migliora con il passare degli anni.

PS
Nuovi colori e nuove magliette sociali: 
in settimana la squadra è stata invitata per misurare le nuove divise, ma di questo ve ne aggiornerò poi, magari allegando anche qualche foto.


11 commenti:

  1. grande Massimo!avessi fatto un allenamento così io rimanderei lo standby e mi iscriverei a qualche garetta:-)))ma a Napoli quanti gradi ancora ci sono???noi siamo sui 10!
    p.s vaselina sui capezzoli???ciaoooo

    RispondiElimina
  2. @teo: hai ragione, ma sai l'agonismo della gara dopo un mese, mi aveva logorato. Ogni tanto questi allenamenti, pur se intensi, corroborano l'animo.
    Per il meteo puoi cliccare sulla scheda sopra nel blog, comunque ti assicuro che più del freddo qui temiamo l'umidità. Proverò con la vaseilina ma credo che anche qui abbia fatto tutto l'umidità.
    E tu quando riprendi?

    RispondiElimina
  3. ufficialmente da tabella domani anche se oggi ho corricchiato un' oretta con buone sensazioni...domani inizio una tabella che prevede anche quelle ripetute in salita che voi mi avete suggerito come fare...e a Novembre due gare di cui una la pella-orta molto bella...(http://www.circuitorunning.it/pella-orta/Pella_Orta.htm)...ciaoooo:-)

    RispondiElimina
  4. @teo: Ok teo, così comincerai a smaltire l maniglie dell'amore....
    Bella questa gara, a me le corse intorno ai laghi mi danno una sensazione di tranquillità interiore mentre corro. Poi simpatico anche il rientro in battello.
    Divertiti e fammi sapere.

    RispondiElimina
  5. di già?! lo dicevo che nemmeno ti levavi le scarpette.... :)

    RispondiElimina
  6. @theyogi: Marco, però un pensierino l'avevo fatto!

    RispondiElimina
  7. Siamo come tutti i 'ori'!
    Pescatori
    Cacciatori
    Coridori
    Le spariamo sempre grosse!!!
    Vai Massimo, sfrutta il vento!!!!

    RispondiElimina
  8. @ Master: ahahaha,questa non la sapevo. Bella!

    RispondiElimina
  9. Sei un marito formidabile!!forza,tenacia,grande senso di responsabilità ti caratterizzano!Siamo fieri di te,papà!!

    RispondiElimina
  10. Quando vieni a correre con me?

    RispondiElimina

Ti ringrazio di avermi risposto

Massimo by Yogi

Massimo by Yogi
Shhh......zitt a chi sap' o juoc'!

Roma ostia

Roma ostia

Arrivo della maratona di Napoli 2011