mercoledì 11 agosto 2010

Stimolante naturale

Dalla ridente Calabria, che ho oramai nel sangue, come ogni anno mi sono portato un bel po' di doping naturale frutto della terra e del lavoro dell'uomo.......

Ogni organo del mio corpo ( OGNI sottolineo) quando mi overdoso è fortemente stimolato mentre la capsaicina entra in circolo:  ad un comune mortale sarebbero sufficienti dosaggi infinitesimali di questa sostanza naturale per provocare una forte sensazione di bruciore. 
Io se non ne mangio uno intero non sento niente ecco perchè ne abuso: il rilascio di adrenalina seguente alla assunzione da una sferzata di energia all'organismo (oltre che un'abbondante sudata su sopracciglia e collo) a cui fa seguito la liberazione di endorfine, oppioidi endogeni dotati di una potente attività analgesica ed eccitante, del tipo che noi podisti abbiamo dopo una corsa. E vi assicuro che mi sento davvero bene.
Ora mi domando c'è gente che per andare con una donna usa le pillole blu (se non peggio...), che per correre più veloce si dopa, che per non perdere i capelli usa lozioni chimiche, ma dico, non sarebbe meglio " nu bell' peperoncin calabres"??!!
Costa meno e fa pure bene.

Sarà forse grazie alla cura al peperoncino calabrese che questa mattina mi sentivo Usain Bolt ed ho fatto un duemila a 7.50* e poi 6 x 1000 a 3. 48* 

* Confesso che ho avuto il dubbio che il mio crono non funzionasse bene ma tale dubbio è stato rimosso quando sono tornato a casa e l'ho confrontato con il televideo RAI. Spero che non sia anch'esso starato! 

6 commenti:

  1. Ma per avere prestazioni così veloci il "peperoncin calabres" dov'è che lo devi introdurre? :D

    RispondiElimina
  2. ANCHE IO DA CALABRESE DI ORIGINE , ADORO IL PEPERONCINO .... E LI MANGIO CRUDI.......MA NON HO MAI PROVATO PRIMA DI UN ALLENAMENTO

    RispondiElimina
  3. @Ale57: Ho.......supposto (!!) che stai alludendo, me l'aspettavo, ma ho scritto "mangio", ergo...
    Poi dipende anche a quanto vuoi andare: per prestazioni sotto al 3.00 al km, puoi fare anche delle eccezioni. (ahahah)

    @lello: Vai tranquillo, già testato, voli di brutto! Cerca però di correre in prossimità di una fontanella, perchè ti ritroverai presto con le fauci secche.

    RispondiElimina
  4. ottimo il peperoncino, noi terroni lo metteremmo dappertutto.... con risultati alterni! :)

    RispondiElimina
  5. se mangio un peperoncino crudo e poi vado a correre devo avere l'ambulanza che mi segue...e anche i pompieri va...però se poi faccio quei tempi lì...quasi quasi!!!introduco???ahahahahah!
    ciaoooo

    RispondiElimina
  6. Buonooo!!! Anche se sono nordico lo adoro, in genere preferisco mangiarlo... ;D
    Ottimo tempi Max! Magari in una maratona, anzichè portarti l'enervit GT prova a usare il capsicum!

    RispondiElimina

Ti ringrazio di avermi risposto

Massimo by Yogi

Massimo by Yogi
Shhh......zitt a chi sap' o juoc'!

Roma ostia

Roma ostia

Arrivo della maratona di Napoli 2011