lunedì 23 agosto 2010

NUOVO SMALTO



Dopo i tre giorni di riposo che mi sono imposto la scorsa settimana ho ritrovato   nuovo smalto e soprattutto nuovi stimoli per continuare la preparazione di Agosto in vista della gara di Settembre, anche se il caldo che martella Napoli è ancora molto forte: dopo i km fatti a Luglio prettamente in salita mi sentivo semplicemente bollito, ed i medi e le ripetute, non avevano fatto che accentuare questa mia situazione.
L'umidità ha poi reso (e rende ancora) le cose molto più difficili infastidendomi soprattutto nella fase di recupero.
Ecco perchè ho preferito fermarmi...
Ed è proprio vero che il riposo è il miglior amico del runner, è scritto in tutti i manuali e noi podisti spesso ne sottovalutiamo l'utilità convinti sempre che "più si corre e meglio è". Invece no! 
Bisogna sapere sempre quando è il momento di fermarsi, anche per non incorrere in qualche infortunio.
Sabato ho fatto un discreto medio di 10 km ed oggi uscita lunga di 18 km.  
I tre giorni di riposo mi hanno fatto davvero bene e mi hanno permesso di recuperare un po' di energie e soprattutto di sonno, che ultimamente avevo smarrito nelle torride notti partenopee, grazie anche all'ausilio dei condizionatori d'aria fissi sui 26 gradi.


Willis Carrier 1915.jpg
A tal proposito ritengo sia giusto far conoscere ai Blogtrotters Mr.  Willis Haviland Carrier  che inventò l'aria condizionata, grazie alla quale oggi riusciamo a battere le notti torridi ed afose. Che Dio l'abbia sempre in gloria!!!




4 commenti:

  1. al momento giusto il riposo è altrettanto allenante, è assodato... anche se col ventilatore! ;)

    RispondiElimina
  2. Sono contento di non averne bisogno del condizionatore, il che vuol dire che fa anche più freddo però... Anch'io ho giovato del riposo, sabato ero fresco come una rosa, quasi insomma..

    RispondiElimina
  3. @ TheYogi: Marco hai ragione, pensa che mentre dormivo sognavo di correre......

    @Oliver: Sei fortunato, hai anche risparmiato sulla bolletta elettrica, e non è poco di questi tempi. Mi fa piacere che anche tu hai recuperato bene.

    RispondiElimina
  4. This blog is bookmarked! I really love the stuff you have put here.

    cheap nolvadex

    RispondiElimina

Ti ringrazio di avermi risposto

Massimo by Yogi

Massimo by Yogi
Shhh......zitt a chi sap' o juoc'!

Roma ostia

Roma ostia

Arrivo della maratona di Napoli 2011