giovedì 24 giugno 2010

ITALIA IMMOND..IALE



LE MIE PAGELLE:
BUFFON: Sapeva di avere l'ernia al disco ma evidentemente la PUMA, sponsor tecnico della nazionale, ne ha imposto la convocazione. Traditore
MARCHETTI: Resto allibito dopo aver visto questo portiere che ad ogni intervento mostra insicurezza. Prende goal scemi, ed ha paura di bloccare il pallone Inutile
CANNAVARO: Fuori condizione, reduce da un'annata disastrosa con la juve ha confermato il suo pessimo stato fisico e mentale. E' sempre in ritardo sull'avversario, non va sul portatore di palla e stoppa in mezzo al capo, solo, la palla con le mani. L'altra faccia della medaglia del Canna mondiale. Buon per lui che abbia per tempo firmato per gli arabi, che si staranno a questo punto mangiando le mani. Arruffone
CHIELLINI: l'antitesi del buon difensore. Brutto a vedersi non ne azzecca una in tre partite e responsabile dell'ultimo goal preso dall'Italia. Uno juventino anch'egli di pessima annata messo lì al posto di Materazzi. Fantasma
CRISCITO: I mondiali sono cose da grandi. Non basta avere Lippi figlio per essere giocatore da Nazionale, non lascia il segno in nessuna partita. Tornasse a giocare con la Play station, il calcio è altra cosa.
MAGGIO: Nel marasma generale serviva una spinta che lui, anche se in difficoltà, ha saputo a tratti dare. Da rivedere.
ZAMBROTTA: Le sgroppate germaniche di quattro anni fa sono solo un ricordo. Corre con il freno a mano tirato.
CAMORANESI: Due parole, strappategli il passaporto.
DE ROSSI: fuori condizione in tutte le partite. Se giocasse come parla sarebbe un condottiero, ma è solo un conducente...
GATTUSO: Tanti proclami pre partita, ma è sempre in ritardo su ogni intervento, non lascia il segno eccetto che sul ginocchio dell'avversario... Ringhio non è questo quello che ci hai abituato a vedere.
MARCHISIO: Semplicemente inutile, un giocatore da serie C, senza arte nè parte....
MONTOLIVO: doveva sostituire Pirlo ma non azzecca un passaggio buono in tutto il mondiale, anche lui però è con la Gea, per cui deve giocare. Pericolo pubblico, per l'italia.
PEPE: Corre a vuoto e non sa crossare, ottimo giocatore da partita scapoli contro ammogliati!
PIRLO: Un faretto acceso nel buio mondiale...
DI NATALE: Ha giocato ma non ha mai meritato, cerca sempre la soluzione difficile, ma da lui volevamo solo i goal. Ne fa uno...a porta vuota, ma è troppo poco in un Mondiale.
GILARDINO: Inutile, inconcludente, scoordinato, lento. Una parola ectoplasma. Mi chiedo come si faccia a preferirlo a Balotelli..
IAQUINTA: Altro juventino che non meritava la convocazione, fuori condizione, e spesso assente in campo, si limita a fare il suo compitino....da scuola materna.
PAZZINI: anche se ha giocato in questo mondiale, credo che nessuno se ne sia accorto. Si credeva fosse un fenomeno e forse lo è....ma da baraccone.
QUAGLIARELLA: anche in sud Africa è stata sfornata una bella sfogliatella... si danna l'anima nella mezza ora di gioco, fa tre goal il primo da cineteca alla Messi, il secondo gli viene tolto appena superata la linea, il terzo glielo annullano. Cosa si può chiedere di più ad un attaccante la cui sfortuna è non avere il figlio di Lippi come procuratore. Forse solo così avrebbe giocato, e l'Italia avrebbe superato il turno.

LIPPI: In questo mondiale il culo non l'ha aiutato come in Germania. Non azzecca una formazione, un cambio, una tattica. Ha creduto nel blocco juve che quest'anno ha battuto il record di sconfitte; non ha convocato Balotelli preferendogli un cadavere come Gilardino; tiene Quagliarella in panchina quando è l'unico che sia in amichevole che nelle partite infrasettimanali segnava. Sembrava un allenatore di provincia che le prova tutte pur di vincere.. Ha saputo far addirittura peggio di Donadoni.

FIGC: Ottima la scelta di comunicare prima del Mondiale il nome del successore di Lippi. Veri profesionisti. A Napoli si dice "O pesc' fet' ra cap"

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio di avermi risposto

Massimo by Yogi

Massimo by Yogi
Shhh......zitt a chi sap' o juoc'!

Roma ostia

Roma ostia

Arrivo della maratona di Napoli 2011