domenica 27 giugno 2010

Campionato Regionale di Società - Master


Siamo stati grandi!!!
Alla prima partecipazione al Campionato Regionale di Società cat. Master l'Atletica Marano ha confermato il suo ottimo stato di forma classificandosi al secondo posto, sfiorando per un pelo la vittoria e la conseguente convocazione ai campionati nazionali che si svolgeranno a Cagliari il prossimo autunno. 
L'ASD Atletica Marano a tale campionato infatti non aveva mai partecipato ed eravamo debuttanti per cui il nostro secondo posto vale quanto una vittoria.


Anch'io nel mio piccolo ho dato una mano al raggiungimento dell'agognato risultato che per una squadra debuttante è assolutamente da considerarsi grande: nella staffetta 4x400 infatti ho corso sul filo dei 1.06 come secondo staffettista ed è stata una ardua impresa perché ho dovuto recuperare i metri che avevamo purtroppo perso al primo giro con Enzo (1.12), che nel tentativo di restare dietro ai più veloci, ha pagato dazio nel finale.  
Sono partito regolare moderando il passo per non rimanere sulle gambe alla fine e già ai 300 ho recuperato circa 50 metri sul quinto. Gli ultimi cento li ho fatti sparatissimo dando il cambio, sfinito, al terzo staffettista che ha corso in 1.04. Ultimo Maurizio, velocista dei 100 metri e 4x100 che ha corso in 1.01. 


clicca per ingrandire

Direi che comunque noi della 4 x 400 ci siamo comportati bene, in quanto debuttanti assoluti nella specialità, chiudendo al quarto posto e sfiorando il podio per pochi metri, ottenendo alla fine ben 384 punti che sono serviti nel computo finale per la squadra.  
Premiazione del secondo posto assoluto


Podio dei secondi assoluti

Gran parte dei punti (circa 2000!!) ad onor del vero sono stati conquistati dal nostro grande Mario Longo campione Europeo, record man europeo e del mondo di categoria sui 100/200/60 metri, che a fine staffetta ci ha fatto i complimenti e mi ha concesso una foto ricordo

Il dito alzato alla Mennea del Campione Mario Longo

Ottimo il risultato dell'amico Luigi Esposito che è arrivato ieri quarto sui 1500 ed oggi terzo sui 3000 facendo una gara strepitosa sul filo del 3.15 km, conquistando una prestigiosa medaglia di bronzo. 
Purtroppo nelle foto non c'è perchè a fine gara è stato sorteggiato all'antidoping e ci sono volute ben due bottiglie di acqua ed un'ora di attesa per espletare tale compito, mentre noi invece festeggiavamo sul podio.......

Massimo con il presidente De Vivo 

Il presidente Geppino De Vivo alla fine era radioso, io ancora di più, finalmente alzo anch'io la mia prima coppa di atletica, anche se di squadra, ed è stata davvero una bella emozione.
Un ringraziamento particolare va all'amico Enzo Martini, nostro coach e prof. di educazione fisica, persona competente ed educata, che ci ha convinto e spronato in questa avventura conclusasi con un successo che sicuramente ricorderemo nel tempo.

Domani si festeggia sul campo, Mercoledì nella sede nuova che con l'occasione verrà inaugurata.

Siamo Vicecampioni Regionali
Ad Majora ASD Atletica Marano



1 commento:

Ti ringrazio di avermi risposto

Massimo by Yogi

Massimo by Yogi
Shhh......zitt a chi sap' o juoc'!

Roma ostia

Roma ostia

Arrivo della maratona di Napoli 2011