sabato 8 maggio 2010

Piccoli amici 03

Si conclude oggi il Campionato dei Piccoli Amici 2009/2010 organizzato dalla FIGC di Napoli.


Per molti bambini è stata la prima volta che hanno partecipato ad un campionato di calcio (anche se sarebbe più giusto dire amichevoli perchè data l'età non esiste una classifica punti) ed è stata per loro sicuramente una bella esperienza, fatta di partite in casa ed in trasferta, in cui hanno conosciuto altri bambini come loro legati dalla sana passione verso lo sport di gruppo.

Anche mio figlio Marco, 7 anni a fine Giugno, ha condiviso questa bella avventura con la scuola calcio A.S. Recca affiliata alla S.S.C. Napoli, ricoprendo il ruolo di centrocampista difensivo, il vecchio mediano, mettendoci come sempre tanta grinta e tanto cuore.

Il suo mister Radice lo ha soprannominato "il Gladiatore" ma per tutti coloro che seguono le partite da fuori lui è "Ringhio Gattuso", e ogni suo intervento vigoroso magari in scivolata viene chiamato "la gattusata'"

Anche per me è stata una bella avventura, anche se ho dovuto molto spesso sacrificare alcune gare domenicali perchè dovevo accompagnarlo in trasferta, ma l'ho fatto con amore e tanta passione, perchè in talune occasioni mio figlio Marco ha giocato su campi dove anch'io, alla sua età, ho giocato.

Ho montato un filmato  con alcune sue foto e video di azioni e di interventi.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio di avermi risposto

Massimo by Yogi

Massimo by Yogi
Shhh......zitt a chi sap' o juoc'!

Roma ostia

Roma ostia

Arrivo della maratona di Napoli 2011