lunedì 22 febbraio 2010

TOP RUN VESUVIANA 21 KM

Domenica 21 Febbraio ho corso la mia prima gara di stagione, una 21 Km che non avevo mai fatto, con partenza da Cercola attraverso i paesi vesuviani.
Una gara durissima con salite inverosimili per una mezza, e discese ripide che mi hanno massacrato gli stinchi. Non potendo mettermi a ritmo (4.45/4.50) in quanto mi mancano ancora molti km nelle gambe, e poi anche perchè il mio obiettivo è la Maratona di Aprile, ho preferito non forzare e correrlo come un lunghissimo domenicale. Sono partito a bene ma già all' 8° km ho avuto un improvviso crampo allo stinco sinistro (e il destro cominciava anche lui a dolermi) e mi sono dovuto fermare.. appena 4 minuti a massaggiare perché addirittura non avevo più circolazione al piede sinistro e mi sembrava di avere i ceci sotto la pianta.
Sono ripartito ma ho dovuto calare il ritmo anche perché come detto prima questo persorso è stato massacrante con ripide salite tipo cross, e lunghe discese che accentuavano il problema stnchi.
Molti nel dopo gara sono stati gli scontenti: per quanto mi riguarda sono felice di essere comunque arrivato stringendo i denti anche se all'arrivo non riuscivo a camminare e poi a guidare l'auto, cosa che non mi è mai capitata neanche dopo le tre maratone che ho disputato.


Ho chiuso con un 1.52.40 con media 5.20 a km.
Va bè considerando il percorso, la giornata di sole e il mio stato di forma attuale, diciamo (!!) che va bene.
Domani scarico e domenica comincia la preparazione alla Maratona.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio di avermi risposto

Massimo by Yogi

Massimo by Yogi
Shhh......zitt a chi sap' o juoc'!

Roma ostia

Roma ostia

Arrivo della maratona di Napoli 2011