martedì 2 febbraio 2010

MAREMONTI RUN



Ho partecipato per la prima volta l'anno scorso a questa gara che si tiene nei primi giorni di Febbraio e quest'anno purtroppo, causa infortunio muscolare, non potrò partecipare. Con la mente ci sarò anche perchè molti amici dell'Atletica Marano, con cui sovente mi alleno, parteciperanno.

La gara prende il via da Castellammare di stabia, zona terme, e dislocandosi lungo le strade della cittadina si inerpica su verso la statale sorrentina attraversando i paesi della penisola per giungere poi in piazza s.agnello a Sorrento.
E' una gara tra le più dure del panorama podistico campano ma anche tra le più affascinanti, grazie al panorama che si può ammirare.
L'anno scorso riuscì a chiuderla in 1h47min che è un buon tempo in virtù delle salite anche abbastanza ripide che ci sono, e della copiosa pioggia che ci accompagnò per tutta la durata della gara in una temperatura che non ha mai superato i 5°c.


Ricordo che dovetti spesso stringere i denti perchè la fatica si faceva sentire e soprattutto un riacutizzarsi di un problema agli adduttori cominciava a darmi noia. Infatti di li a pochi giorni mi fu diagnosticata la classica pubalgia del corridore con conseguenti due mesi di stop.
Arrivai in pratica in ipotermia e spugnato a Sorrento e trovai la borsa (portata dal pullman in loco) buttata a terra ed inzuppata: ovviamente anche il ricambio lo era....


Comunque resta nei miei ricordi sempre una gara affascinante e bella e spero l'anno prossimo di esserci.
Da alcuni giorni sul sito maremontirun la gara risulta essere sospesa per motivi di viabilità. Ancora una volta lo sport ne esce con le ossa rotte...

Nessun commento:

Massimo by Yogi

Massimo by Yogi
Shhh......zitt a chi sap' o juoc'!

Roma ostia

Roma ostia

Arrivo della maratona di Napoli 2011