lunedì 15 aprile 2013

CORRI PER GIUGLIANO



In una calda domenica primaverile è andata in scena la corsa "Corri per Giugliano" dove tutta la squadra è stata chiamata a partecipare come gara obiettivo del mese. 
Per me è stata la seconda dell'anno anche se provenivo da una settimana di influenza con febbre a 39° C che mi ha non poco segato le gambe, e mi ero allenato solo due giorni in settimana.

Venerdì poi finale di calcetto alla quale non potevo mancare, e menomale, visto che abbiamo vinto 6 a 4  con tre goal miei....


  



Quindi in queste condizioni non proprio ideali per una gara podistica mi sono presentato ai nastri di partenza e, appena udito lo sparo l'ho cominciata subito di petto mettendomi al ritmo che mi ero prefissato e che poi ho portato per tutto il tratto gara.

Il percorso era abbastanza pianeggiante e veloce, anche se con una leggera salitina nel tratto finale.




Stavo bene, anche se per lunghi tratti il caldo si faceva sentire, ed ho provato almeno in due occasioni ad aumentare il ritmo, ma inutilmente il crono segnava sempre lo stesso tempo evidentemente quel cambio di marcia non voleva proprio inserirsi....

Comunque mi sono divertito, sono stato tra gli amici della squadra e alla fine sono contento del risultato odierno.






Concludo con media di 4.31/km con il tempo di 45.12, tempo a cui oramai da tempo sono legato.......




All'arrivo dopo una interminabile fila, buon pacco gara, cofanetto con mela annurca, acqua, gatorade, cornetto al cioccolato e cono gelato. 
Cosa chiedere di più con soli 6 eurini.



Ora toccherà allenarmi un po' di più però, se voglio rivedere i tempi di due anni fa, e fare molte ripetute.
Devo cominciare ad incrementare i km......qualcosa pian piano mi frulla in testa!

La Squadra arriva terza con premio 250 euro!




1 commento:

  1. guagliò, questa è la tua terza! ti tengo d'occhio sai?!

    RispondiElimina

Ti ringrazio di avermi risposto

Massimo by Yogi

Massimo by Yogi
Shhh......zitt a chi sap' o juoc'!

Roma ostia

Roma ostia

Arrivo della maratona di Napoli 2011