domenica 1 luglio 2012

Caronte l'africano


Ieri, dopo quasi 20 anni, ho rigiocato a calcio ad 11 su un campo regolamentare, il comunale di Marano, sulla cui pista spesso mi alleno: l'occasione è stata una partita di beneficenza organizzata da amici "memorial Fabio Garofalo" compianto fratello di un amico, tragicamente scomparso 5 anni fa.
La cornice di pubblico è stata buona (tra cui moglie e figli) e grande è stato il divertimento  in campo.

Caronte l'africano è stato il protagonista assoluto della gara cominciata alla 18.00 e discretamente arbitrata da una terna maranese:  è stato il migliore in campo, quello che ha sprigionato tutta la sua energia senza mai mollare un secondo, uno straniero in terra italiana con la maglietta n. 40°......

Per la cronaca abbiamo "abbuscato" 5 a 3 ma la mia prestazione a detta di tutti è stata ottima: ho giocato il primo tempo a centrocampo come mediano (zona particolarmente insidiosa con diverse buche nel manto verde) mentre il secondo tempo ho giocato più avanzato a sostegno delle punte. 
Non mi sono risparmiato mai, ho fatto diverse incursioni in area, due assist, ed ho sfiorato il goal in due occasioni su punizione e su un'azione personale sfiorando il palo (tra le grida dei miei figli sugli spalti).

La buona forma fisica mi ha giovato (anche se il terreno duro mi ha restituito un discreto mal di schiena) mentre i miei compagni di gioco non altrettanto allenati, sono scoppiati prima. Sempre per colpa di Caronte.
Ma va bene così, come ho detto ci siamo divertiti, alla fine premiazione con medaglia per tutti, fuochi d'artificio e candele cinesi in cielo ricordando Fabio.


Stamane alle 8.30, 8 km di scarico, con flessori e adduttori particolarmente legnosi...... e con Caronte ancora a tenermi compagnia !!


PER QUESTA SERA HO BUONE SENSAZIONI....NON DICO ALTRO.

FORZA AZZURRI


3 commenti:

  1. alle invasioni barbariche siamo abituati, caronte alla fine farà meno danni di altri zozzoni... forza noi! ;)

    RispondiElimina
  2. Evidentemente avevo sensazioni sbagliate......

    RispondiElimina
  3. Massimo come Gargano: un motorino!

    RispondiElimina

Ti ringrazio di avermi risposto

Massimo by Yogi

Massimo by Yogi
Shhh......zitt a chi sap' o juoc'!

Roma ostia

Roma ostia

Arrivo della maratona di Napoli 2011