domenica 9 gennaio 2011

Weekend sportivo in casa mia


Ieri pomeriggio la prima partita di mio figlio Marco come capitano della squadra piccoli amici 2003 A.S. Recca: una scelta quella del suo Mister che mi ha inorgoglito, perché accompagnata da una motivazione esemplare "è un bravo calciatore, è un bambino educato, sa essere sportivo ed è sempre presente agli allenamenti". Insomma un altro piccolo traguardo del piccolo Marco "Ringhio Gattuso", mediano difensivo, 7 anni.
Gli ho fatto un piccolo video per l'occasione, lo meritava, ed ho il piacere di presentarvelo. 








Per ciò che riguarda il mio ultimo lunghissimo pre maratona confesso che se non avessi ascoltato alla lettera gli amici Blogtrotters, Giancarlo RB e Marco Yogi, i quali mi suggerivano di fare massimo 30 km a fronte dei 36 previsti sul programma, sono sicuro avrei fatto una cavolata e forse l'avrei pagata anche cara.
Invece consiglio accettato e messo in pratica tant'è che dopo aver fatto 30 km tondi tondi chiudo con la buona media di 5.22 e ....con le gambe fresche!

Eventus docet:stultorum iste magister est
Stamane sono partito di buon ora ed il mio programma "riveduto e corretto" prevedeva i primi 5 km a 5.45 e 24 a 5.10: i primi 10 li ho fatti da solo e forse un po' più veloci, poi dopo l'incontro con il resto della squadra, con inevitabile sosta di circa 5 minuti (grr!!) per attendere i ritardatari, mi sono messo filato dietro a frecciarossa Vittorio che mi ha tirato per circa 7 km a 5.00 fino al bosco di Capodimonte. 

All'interno dello stesso tra i viali alberati e sullo sterrato abbiamo completato circa 6 km tra saliscendi sconnessi e la media si è leggermente alzata. 
Tra alcune soste per abbeveraggi alle varie fontanine (mamma mia che umido oggi..)  e raggruppamenti di squadra si è perso un po' di tempo, ma comunque anche questo fa parte del gioco...
Completati quindi i due giri di Bosco previsti siamo ritornati tutti verso casa, ma mentre il gruppo aumentava il ritmo, io ho preferito mantenere la mia media e non ho voluto forzare mantenendomi sul mio ritmo gara. 
Rientro a casa sulle gambe che il gps segna 30 km con media 5.22/km


Fra gli amici podisti della squadra si fa il toto maratona e c'è chi scommette sul mio tempo: sento dire 3h.45 - 3h50 c'è addirittura chi punta sul 3h.30 (esagerato).
Io ho in mente un tempo......secondo Voi? 



3 commenti:

  1. sto guaglione già mi sta simpatico.... :)) io dico 3:40 e mi tengo pure largo!

    RispondiElimina
  2. vittorio frecciarossa10 gennaio, 2011

    se butti il garmin firmo per le 3h e 35 :-)

    RispondiElimina
  3. @Yogi & Vittorio Frecciarossa: troppo buoni, non esageriamo...

    RispondiElimina

Ti ringrazio di avermi risposto

Massimo by Yogi

Massimo by Yogi
Shhh......zitt a chi sap' o juoc'!

Roma ostia

Roma ostia

Arrivo della maratona di Napoli 2011