domenica 21 novembre 2010

Cerco lumi


Dopo il lunghissimo odierno sono in cerca di una buona idea su come affrontare la Napoli Pompei di 28 km tra due domeniche e concluderla almeno sotto i 140 minuti. 
A differenza di domenica scorsa, oggi infatti il lungo non mi ha riservato buone sorprese soprattutto nel finale: il programma prevedeva 30 km con progressione finale insieme a Nicola e Vittorio ad un ritmo oscillante dai 5.00/5.10  che ci permetteva di parlare e affrontare il percorso direi abbastanza tranquillamente.
Lungo il percorso l'incontro con i Top della squadra impegnati nell'ultimo medio prima della Maratona di Firenze, un saluto al volo, qualche "cinque" e via ognuno per la sua strada. 
Al 20 sento uno strano dolore di stomaco, rallento e riparto dopo poco ma ben presto vado in riserva. Forse avrei dovuto bere anche perchè all'improvviso squarci di sole riscaldavano l'ambiente e la mia tuta era già tutta spugnata.
Forse avrà influito negativamente anche il fatto che in settimana per colpa della pioggia copiosa ho fatto pochi km, sta di fatto che perdevo terreno e vedevo i due amici allontanarsi lentamente. 
Saggiamente a questo punto ho pensato di incamminarmi verso casa da solo, anche perchè c'era da affrontare una lunga salita che da Qualiano porta a Marano ed il ritmo si è assestato sui 5.30. Arrivo a casa semi disidratato con le gambe dure e per la prima volta in vita mia dopo un'allenamento.....ho dovuto prendere l'ascensore per salire. I miei figli sbalorditi: Papà ha preso l'ascensore?!?!   Stavo proprio alla frutta, e mi ci è voluto un bel po' per riprendermi del tutto.

Ora mi domando, come farò ad affrontare la corsa di cui sopra sapendo che:
  1. è una gara difficile ed impegnativa con numerosi saliscendi;
  2. il mio stato di forma attuale non è al 100%;
  3. tutta la settimana pioverà per cui riuscirò a fare solo pochi allenamenti.
Vabbè, mancano 15 gg direte, ma ci vorrebbe un'idea.......
Intanto non ho ancora confermato l'iscrizione e spero alla fine di riuscire ad esclamare "Eureka"!

Ps
Che grande Napoli stasera, conferma il suo terzo posto con una grande prestazione e stacca addirittura l'Inter. 
Chissà cosa pensa RB mentre vede l'ammiraglia affondare lentamente.


7 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Il prossimo week danno tempo buono.... consiglio un allenamento di sostanza 5*2000 recupero mille(da correre anche l'ultimo recupero)... cercando di fare i 2000 "tranquilli" in 9.35 e i recuperi "allegri" in 5.15 quindi di chiudere sotto la media dei 5 al km

    RispondiElimina
  3. azz, avevo letto male... il RG era quello giusto, eccome, quindi non tutto è perduto! oltre alle dritte di janco sarebbe cmq auspicabile l'aiuto di s.gennaro... ;))

    RispondiElimina
  4. A parte che hai ancora 15 giorni e non sono pochi e sicuramente recupererai ma comunque conferma l'iscrizione se no avresti ancora più rimpianti ,almeno potrai dire ci ho provato.
    In bocca al lupo.
    Fammi gli auguri domenica sarò a Firenze.

    RispondiElimina
  5. @RB: Proverò a fare come dici, ti ringrazio.

    @Yo: Si il RG (5.15) è giusto ma nel finale mi sono ammosciato come na' pera cotta. Beh dovendo raggiungere Pompei un intervento sovrannaturale non dispiace..

    @MaxRunner: Ci proverò tranquillo. Domenica a Firenze se vedrai un gruppo di circa 10 persone in maglia gialla con sponsor Latte Matese, sono Top della mia squadra. Faccio a te ed a loro un caloroso in bocca al lupo. Forza!!

    RispondiElimina
  6. max, faje li bozzi! ;D

    massi, sai che sta gara m'intriga? chissà se una volta o l'altra non diventi il pretesto per tornare a NA (e vedere pure pompei)......

    RispondiElimina
  7. @Yo: Marco il 3 Dicembre chiudono le iscrizioni.
    Certo che ora con tutta sta munnezza non è un belvedere...

    RispondiElimina

Ti ringrazio di avermi risposto

Massimo by Yogi

Massimo by Yogi
Shhh......zitt a chi sap' o juoc'!

Roma ostia

Roma ostia

Arrivo della maratona di Napoli 2011