mercoledì 10 novembre 2010

Calosce


Mamma mia quanta acqua ho preso!

Appena rientrato a casa ho pensato di fare una bella uscita serale di 10 km visto che stamane la pioggia faceva la da padrona ed era impensabile uscire a correre. Il tempo sembrava promettere bene ed in fretta e furia mi sono vestito e via di nuovo in strada.
L'idea era di fare un bel medio a 4.40: parto faccio due km di riscaldamento e poi via, ma già al terzo km sentivo "schizzichiare", poi dopo qualche minuto uno scroscio violento ed intenso mi ha colpito lasciandomi quasi intontito....
Ho continuato per qualche centinaio di metri ma poi mi sono dovuto arrendere, perchè era praticamente impossibile continuare in quelle condizioni. Acqua a tonnellate, fredda e gelida.
Fortunatamente ho trovato riparo sotto un porticato ma la cosa che mi preoccupava maggiormente non era l'acqua che veniva giù ma quella che scorreva a fiumi in strada, grazie anche all'ottimo servizio di manutenzione delle fogne che ha il comune in cui risiedo; 
dopo circa 15 minuti riparto ma vi lascio immaginare l'acqua e fango che è entrata nelle scarpe. Ho concluso l'allenamento dopo 8 km con media a 4.50, con zavorra appresso. Comunque un buon tempo (cronometrico s'intende).

Mentre correvo pensavo che se avessi avuto un sistema di protezione del tipo sovrascarpe come in figura sicuramente avrei continuato ancora un bel po' e mi sarei risparmiato inoltre l'allagamento degli alluci.

A tal proposito vi chiedo: qualcuno in allenamento li ha mai usati? 

8 commenti:

  1. Ieri ho preso un quantitativo d'acqua pazzesco.
    Le calosce le uso solo in moto... non credo ci si potrebbe correre. Le mie si romperebbero sicuro

    RispondiElimina
  2. magari alla prox 100km a tappe nel deserto (non scherzo).... ;) certo che quando piove laggiù non scherza: tornando dalla maratonisole incappammo in un diluvio mai visto... 50cm d'acqua torrenziale!

    RispondiElimina
  3. pensavo le usassero solo i ciclisti?!!!ciao Max

    RispondiElimina
  4. Mai viste , e poi una volta bagnato da cima a piedi l'acqua non la senti più.

    RispondiElimina
  5. DI ACQUA NE STIAMO PRENDENDO VERAMENTE TANTA .... ANCHE TROPPA

    RispondiElimina
  6. @Giancarlo: Eppure se mi riesce ne brevetto un paio. E uso te come tester.

    @Marco Yo: mai come quella che presi nella Castellammare Sorrento del 2009

    RispondiElimina
  7. @Teo: Si è vero, pensavo fossero anche per noi, bah.....vale anche per te la risposta x RB.

    @Maxrunner: Bhe, mica tanto, il peso delle scarpre è notevole.

    RispondiElimina
  8. @ Lello: E siamo solo all'inizio......

    RispondiElimina

Ti ringrazio di avermi risposto

Massimo by Yogi

Massimo by Yogi
Shhh......zitt a chi sap' o juoc'!

Roma ostia

Roma ostia

Arrivo della maratona di Napoli 2011