domenica 11 aprile 2010

Settimana di scarico

FINALMENTE!

Dopo tre mesi di duri allenamenti, è arrivata la settimana di scarico pre gara, i chilometri si riducono, perchè bisogna immagazzinare glicogeno, e la mente vola a Domenica prossima giorno della maratona.
Le sensazioni sono buone, anche se un accenno di fascite sotto al piede sinistro comincia a darmi un po' fastidio, spero almeno di riuscire ad andare sotto al 3.57.00 dell'anno scorso..........ma si dovrei farcela, bisogna essere ottimisti prima della gara, e credo di riuscire a fare un buon tempo.
Non mi piace fare però previsioni per questione di scaramanzia, per cui mi astengo dal fare programmi, anche perchè la Maratona è sempre un'incognita.

Ieri c'è stata la conferenza di presentazione della Maratona di Napoli in cui è stato esposto il nuovo percorso gara: pensate che una settimana prima i circa 1000 partecipanti (troppo pochi come sempre) vengono a sapere del nuovo tracciato e del cambiamento di itinerario che girerà all'inizio in direzione opposta. Cose che solo a Napoli succedono!!  

Oggi come da programma ultima uscita di lungo di 16 km a ritmo gara 5.00: ho sofferto un po' per via del caldo e per il mio abbigliamento forse troppo pesante, e sono rientrato a casa con una sensazione di stanchezza fisica che in verità non mi aspettavo.
Domani riposo o in alternativa faccio cyclette di scarico.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio di avermi risposto

Massimo by Yogi

Massimo by Yogi
Shhh......zitt a chi sap' o juoc'!

Roma ostia

Roma ostia

Arrivo della maratona di Napoli 2011