domenica 4 aprile 2010

Pasqua..... lunghissima


Buona Pasqua a tutti gli amici del blog, che sia per tutti una giornata serena e piacevole!
Il mio programma di allenamento non mi concedeva particolari soste pasquali per cui anche oggi, come ogni benedetta domenica di buon ora (l'avrò detto un centinaio di volte ma...mi piace) sono partito per il lunghissimo che oggi prevedeva 22 mila metri con un ritmo ogni mille di 5.15.
Aiutato da un clima fresco ma soleggiato i primi dieci sono scesi via alla grande con ritmo sotto al 5' poi ho incontrato l'amico Gaetano dell'Atletica Marano  con il quale ho continuato, e mi sono affidato al suo garmin per cui  il ritmo è leggermente risalito.
Gaetano sta preparando la mezza maratona Maremonti Castellammare Sorrento che si doveva fare a Febbraio a cui anch'io dovevo, come faccio sempre, prenderne parte e che per motivi ancora sconosciuti a noi podisti è stata spostata all'11 Aprile, appena 7 giorni prima della maratona, per cui mio malgrado, ho dovuto dare forfait.
Peccato perchè è una gara molto bella, corsa lungo la statale sorrentina che ha un panorama mozzafiato: irta è la salita di circa 7 km ma gli ultimi 8 sono in discesa e molto belli.
Parlando parlando intanto i chilometri  scorrevano veloci ed alla fine sono tornato a casa e collegatomi al sito dell'Adidas su cui pianifico i percorsi di allenamento ho contato 27 km (5 in più) alla media di 5.05.
"Te lo troverai" mi ha detto Gaetano che ha qualche anno di esperienza in più ed ha corso diverse maratone più di me con buoni risultati, per cui speriamo bene. Intanto però ho la gamba destra che mi fa un po' male.
In settimana ho deciso di ricambiare di nuovo le scarpe: ho l'impressione che le pegasus 26 arrivato intorno ai 26 km non riescano più a contenermi per cui penso di ritornare alla Brooks con cui ho corso le altre maratone.
Sarà per questo che hanno il 26 scritto???
Scherzo in ogni caso qualcuno può suggerirmi qualche scarpa o qualche modello?
A buon rendere.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio di avermi risposto

Massimo by Yogi

Massimo by Yogi
Shhh......zitt a chi sap' o juoc'!

Roma ostia

Roma ostia

Arrivo della maratona di Napoli 2011