Ci siamo dunque, passo dopo passo Domenica correrò l'ennesima mezza maratona nella mia città, dal 1999 anno del mio debutto credo sia la mia ottava partecipazione, una gara che è una tradizione sportiva e folkloristica che richiama tantissimi partecipanti da tutta Europa.
Quest'anno per me a differenza del passato è forse la gara più travagliata sotto l'aspetto fisico ma anche la più attesa sotto l'aspetto emotivo.
L'infortunio alla schiena che ha condizionato l'inizio dell'anno ha lasciato strascichi nella preparazione a questa gara ed ho dovuto imparare oramai a convivere con il dolorino che di tanto in tanto fa capolino.
Se guardo indietro però a qualche settimana fa, non immaginavo di riuscire a prepararla e a correrla, anzi a dire il vero pensavo proprio di dover appendere "le scarpe al chiodo".
"Ciò che non ti ammazza ti fortifica!" mi sentivo ripetere.
Ho stretto i denti e passo dopo passo ho ripreso a macinare km negli ultimi due mesi per recuperare in fretta; a tal proposito è d'obbligo da parte mia ringraziare gli amici con i quali esco la mattina presto a correre, che mi hanno sempre spronato ed accompagnato nei momenti duri durante le nostre sgroppate mattutine.
Un grazie quindi a Vittorio, Marco, Nunzio, Nicola e Paolo dell'Atletica Marano Amatori.
Questa edizione poi sarà l'occasione per ritrovare (dopo la breve parentesi di Ostia 2011) Marco theYogi il Blogtrotter più simpatico che il panorama podistico potesse offrire, che ha mantenuto fede alla sua promessa fattami l'anno scorso di venire a Napoli.
Insieme a Mauro er Moro si cimenterà, credo per la prima volta, sulle vie di Partenope: spero di riuscire a correre tutti i 21 con lui, magari possiamo parlottare un po' se la fatica ce lo consente, anche se, a occhio, ogni suo passo è il doppio del mio, per cui dovrò impegnarmi molto..:)
L'anno scorso chiusi in un dignitoso 1.40 alto che è il mio personale, quest'anno invece per i fatti di cui sopra, prevedo solo di chiuderla dignitosamente.
Il meteo ad oggi prevede un po' sole e un po' pioggia con temperatura fresca.
Speriamo almeno si sbaglino loro con le previsioni.
Buona corsa a tutti.
Divertitevi e scusate ancora l'assenza.
RispondiEliminaAl 75% ...non do % maggiori ...farò la cost to cost il 16/12
Va bene Janko,preparati bene però, perché è dura.
RispondiEliminaL'ultima coast to coast è stata vinta dal nostro atleta Ivano Felaco su, nientepopodimnoche, Giorgio Calcaterra.
haha, tu lo speri?? ed io a chiedermi se sarò in grado di finire.... ci sarà da divertirsi! ;))
RispondiEliminama 'più simpatico' no, dai.... che orso sarei?
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaForza baldi giovani!
RispondiEliminaMassimo, non aszardarti ad appendere le scarpette al chiodo, tutt'al più dedicati a distanze più brevi ;)
E fa esercizi in palestra...