Basta poco per far felice un bambino, basta un piccolo gesto per fargli brillare gli occhi e farlo sentire importante.
Ieri è andata in onda la grande festa, dopo la gara degli adulti, la corsa Baby per i piccoli podisti, che sono poi diventati i veri protagonisti della domenica nella mia città.
Arrivo nella pista di mio figlio Marco |
Sono contento e soddisfatto, dopo circa tre settimane di lavoro organizzativo, fatto di incontri con le forze politiche cittadine, lo sponsor, la promozione nelle scuole elementari e medie è andato tutto bene e la corsa baby ha avuto il suo momento di gloria: circa 50 bambini (potevano essere di più se il tempo fosse stato più clemente e non avesse diluviato fino a sabato) hanno corso circa 1 km tra gli applausi dei loro genitori, gli incitamenti di noi della squadra che li abbiamo accompagnati fuori allo stadio per poi rientrare in pista per la volata finale ed al traguardo lo speaker a scandire il nome di ognuno di loro.
Molti amici della squadra mi hanno aiutato nell'accompagnare i piccoli podisti fuori dallo stadio e li voglio pubblicamente ringraziare, perchè ho visto un grande spirito di squadra che fortunatamente è il leitmotiv del nostro gruppo.
Alla fine della gara baby medaglia per tutti...
ma a noi...niente coppa! |
.....coppa per i primi, maschi e femmine delle scuole medie ed elementari
Campionessa scuole medie da 3.30 a km! |
Campione scuola media |
Campione scuola elementare |
Grande la soddisfazione provata da me quando l'amico Ezio Micillo nostro Presidente ha voluto ringraziarmi pubblicamente per l'organizzazione della gara, unitamente all'amico Castrese Castaldi, professore, che da sempre si occupa dello sport dei ragazzi nelle scuole.
Ezio, io e Castrese alla premiazione |
La soddisfazione più grande però l'ho avuta quando mio figlio Matteo, il maratoneta, per la prima volta ha fatto una corsa insieme al fratello Marco: ha coperto infatti gli ultimi 100 metri con me ed ha tagliato il traguardo da solo con le braccia alzate tra gli applausi di tantissime persone e le lacrime di mia moglie Valeria.
La sera era il bimbo più felice al mondo con la medaglia al collo!
Momenti bellissimi che valgono più di ogni traguardo, un Pb del cuore.
RispondiEliminaE' un post troppo bello per rovinarlo parlando di scudetto :D
RispondiEliminaBella iniziativa, bravo
RispondiEliminapiccoli runners crescono.... :) sai che a me tornò la voglia anche perché da bimbo partecipai a qualcosa dl genere?
RispondiElimina@Bruno: OK!
RispondiElimina@Maxrunner: Giusto, un PB condiviso con tutti!
@Giancarlo: Infatti Janco, per loro.esiste solo lo sport....onesto.
@Oliver: Grazie di cuore!
@Theyogi: Marco siamo in due!
Credo che stamattina ci sia stato un solo vincitore . .......
RispondiEliminaFranchini MATTEO !!!!!!
Un abbraccio
Vittorio
BRAVO MASSIMO VEDERE I BAMBINI FELICI E' FANTASTICO
RispondiElimina@lello: grazie :)
RispondiElimina