In una mattinata segnata dal caldo estivo e dalla forte umidità, dopo un mese lontano dalle gare per problemi alla schiena, ho partecipato alla gara di Mugnano, "ridente" cittadina a pochi km da casa mia, organizzata dalla Fiasp:
percorso cittadino con notevoli saliscendi, a tratti fra le auto (!!), con folate di caldo provenienti dall'asfalto rovente compensate da ben 5 rifornimenti di acqua bella fresca che è servita anche per raffreddare la "cabeza".
Questa gara mi è servita soprattutto per assaporare nuovamente il ritmo e per ritrovare i compagni di squadra ed alla fine dei 9.790 mt ho segnato un 43.30 che, visto anche il percorso e soprattutto il clima rovente delle strade, mi consola non poco.
Devo ringraziare doverosamente l'amico Peppe Musella, maratoneta veterano della squadra, che ho raggiunto al 7 km e che mi ha accompagnato tirandomi fino all'arrivo.
Alla prossima.
Ps.
Per i bloggers: ma la chat ce la siamo giocata??
fammi capire, hai fatto sta gara dopo un mese di stop senza nessun altro allenamento? hmm....
RispondiEliminaUn mese fa l'ultima gara fatta con il dolore che via via aumentava poi 10 gg di stop. Ho ripreso gli allenamenti seri da 15 gg.
RispondiEliminaah ecco..... ;D
RispondiEliminapiuttosto, cos'ha la chat? a me funziona....
RispondiEliminaLa chat funziona anche a me...
RispondiEliminaSimpatica la gara fra le auto, chi ha vinto? Alfa o Romeo? :D
(il mio blog sta per traslocare)
La chat c'è ...sono i bloggers che con l'arrivo dell'afa rovente l'abbandonano... come biasimarli
RispondiEliminaSono stato sabato e domenica senza collegamento chat: forse era andata al mare!
RispondiElimina@Bruno: Vecchia abitudine delle gare fiasp, pochi vigili per lo più scazzati...
@RB: complimenti per il Resegone, fossi in te, vista la tua precisione nel raggiungere gli obiettivi, mi proporrei come allenatore dell'Inter vista la fuga di massa di questi giorni....
col caldo e' bello corerre all'alba...ciao massimo
RispondiElimina