I due 25enni veronesi si travestivano da runner e rubavano nei parcheggi durante le corse. Ma i carabinieri, vestiti da parcheggiatori, li hanno fermati
Si mischiavano tra la folla dei podisti prima del «via» delle maratone ma, mentre gli atleti veri si lanciavano sul percorso, lui e lei, due 25 enni veronesi in completo da corsa, restavano al parcheggio per scassinare le auto, facendo man bassa di telefonini e soldi. I novelli Bonnie and Clyde sono stati però incastrati con la loro stessa arma: il travestimento, messo in opera dai carabinieri di Peschiera del Garda che, camuffati da parcheggiatori, hanno smascherato l’imprendibile coppia, che aveva fatto alzare in modo esponenziale i furti sulle auto in sosta nella zona del Garda.
L’operazione «Contropacco», com’è stata battezzata dai militari dell’Arma, si è conclusa il primo maggio, a Lazise (Verona). Vestiti da provetti runner, i due hanno atteso che i partecipanti ad una importante gara podistica prendessero il via. Poi sono passati all’opera: la ragazza, originaria di Legnago, facendo il palo, l’uomo, di Cerea, forzando la serrature delle auto e appropriandosi di borse, cellulari ed altro. I due però non avevano fatto caso alla presenza di quei distratti «parcheggiatori», apparentemente con lo sguardo altrove; in realtà poliziotti, che sono immediatamente intervenuti per bloccare il giovane. Questi si è inizialmente divincolato dalla presa di un primo militare e ha cercato di allontanarsi in auto assieme alla complice. Ma la fuga è durata poco: le «gazzelle» del nucleo Radiomobile di Peschiera avevano circondato la zona e li hanno bloccati. Nell’auto dei due giovani è stata rinvenuta refurtiva prelevata ad almeno una decina di atleti impegnati nella gara podistica. (Ansa)
...e noi portiamo "a' nominat"!!
shhhh, sennò esce fuori che le loro origini sono "terronesche" :D
RispondiEliminaTutto il mondo è paese.
RispondiEliminagià, e poi dicono di noi terroni! ;) speriamo che la trovata non si diffonda anche da ste parti......
RispondiElimina...zzo!
RispondiEliminaMa tra tante province, prorpio di Verona dovevano essere 'sti due?
anche qua da noi ogni domenica ad ogni tapasciata aprono auto.....e rubano
RispondiEliminaGià, non è una novità che spazzolano le auto dei podisti... almeno li hanno presi
RispondiElimina@Tutti: Certe notizie ci rendono TUTTI più italiani.
RispondiEliminaAltro che 150 anni della Repubblica.....
Abbastanza frequente purtroppo,evitare di lasciare in vista borsoni e buste e limitarsi a portare il minimo indispensabile.Credo sia l'unica soluzione per non rovinarsi una giornata di festa.
RispondiElimina