L'obiettivo principale quindi è puntare al mondo imprenditoriale, il "datore di lavoro" quello che secondo il D. Lgs 81/08 (modificato dal D. Lgs 106/09) ha la responsabilità del lavoratore, civile e penale.
Ora, astenendomi come operatore del settore, dall'andare nello specifico del Decreto legislativo di cui sopra, direi che tutto questo sarebbe stato giusto, più che giusto, se però allo stesso tempo fossero stati investiti gli stessi soldi per fare girare questi spot su reti Mediaset e Rai, in personale qualificato adibito al controllo.
Sicuramente non si avrebbero più le cosiddette morti bianche che, ahimè, sono lo specchio di un sistema che proprio non va. In cui però gli imprenditori ci sguazzano e si ingrassano.
A Napoli si dice "o' pesc' fet' ra cap'" (il pesce puzza dalla testa), quindi....
Ecco alcuni buoni motivi che mi portano a pensare che c'è ancora tanta strada da dover fare.
L'impresa "fai da te" |
L'impresa diabolica |
L'impresa...e basta |
L'impresa...rio |
L'impresa da circo |
L'impresa mobile |
L'impresa assassina |
Quanto a me, procede la preparazione alla maratona: Sabato 15 km a 5.06, Domenica 30 km a 5.15, oggi 16 km a 5.06. Ho un po' di stanchezza ma devo approfittare di queste giornate di vacanze natalizie per incrementare i km.
Ciao.
In fondo in fondo anche la mia è un'impresa!
RispondiEliminanel nostro paese le carenze sono all'ordine del giorno, in tutti i settori (non ti dico alle poste), quindi spesso è tutto demandato al nostro buon senso... però a volte ce la cerchiamo! :)
RispondiEliminaNon sai quante volte mi vien da pensare che "abbiamo quello che ci meritiamo", semplicemente perchè non scendiamo in piazza a mandare via a calci quei quattro cialtroni che ci rappresentano.
RispondiEliminaPerò, ste foto... imprese specializzate? ;D