Stamane mentre ero in auto, per radio ho ascoltato la notizia che "Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, il 5 maggio scorso dallo scoglio di Quarto, da cui partirono nel 1860 i Mille di Garibaldi, ha dato ufficialmente il via alle celebrazioni del 150° anniversario dell'Unità d'Italia nei luoghi della memoria storica".
Entriamo tutti insieme dunque nel 150° anno di Unità d''Italia, resa possibile grazie soprattutto allo storico intervento di 1000 uomini in camicia rossa provenienti da tutte le regioni, che a costo della loro vita e uniti dallo stesso ideale, lottarono per unire quella che diventerà in seguito l'Italia.
Pensandoci bene anche i Blogtrotters, nel loro piccolo, sono riusciti a raggruppare i podisti da diverse regioni di Italia, basta dare un'occhiata alla blog map, uniti dallo stesso ideale d'amore verso la corsa.
La corsa che è per antonomasia simbolo di libertà.
Credo che quindi, di fatto, i Blogtrotters possano ritenersi anch'essi sostenitori dell'unità nazionale, anche se in senso sportivo; manca solo un piccolo particolare: secondo Voi chi potrebbe essere l'eroe dei due mondi il Garibaldi dei Blogtrotters?
Per stazza, barba e appetito direi che è Yogi.
RispondiEliminahmm, chissà, potrei anche candidarmi.... la camicia rossa mi sta benone! :))
RispondiEliminaSono d'accordo,YOGY mi sembri la persona giusta,
RispondiEliminasei un leader, hai carisma,la barba, la stazza fisica.
Urge un tuo "schizzo" al riguardo!