Una gara durissima con salite inverosimili per una mezza, e discese ripide che mi hanno massacrato gli stinchi. Non potendo mettermi a ritmo (4.45/4.50) in quanto mi mancano ancora molti km nelle gambe, e poi anche perchè il mio obiettivo è la Maratona di Aprile, ho preferito non forzare e correrlo come un lunghissimo domenicale. Sono partito a bene ma già all' 8° km ho avuto un improvviso crampo allo stinco sinistro (e il destro cominciava anche lui a dolermi) e mi sono dovuto fermare.. appena 4 minuti a massaggiare perché addirittura non avevo più circolazione al piede sinistro e mi sembrava di avere i ceci sotto la pianta.
Sono ripartito ma ho dovuto calare il ritmo anche perché come detto prima questo persorso è stato massacrante con ripide salite tipo cross, e lunghe discese che accentuavano il problema stnchi.
Molti nel dopo gara sono stati gli scontenti: per quanto mi riguarda sono felice di essere comunque arrivato stringendo i denti anche se all'arrivo non riuscivo a camminare e poi a guidare l'auto, cosa che non mi è mai capitata neanche dopo le tre maratone che ho disputato.
Va bè considerando il percorso, la giornata di sole e il mio stato di forma attuale, diciamo (!!) che va bene.
Domani scarico e domenica comincia la preparazione alla Maratona.
Nessun commento:
Posta un commento
Ti ringrazio di avermi risposto